Maurizio Sarri alleantore della Lazio tratta il rinnovo con Lotito (Getty Images)
Sarri si sbilancia dopo il poker servito dal Napoli. Il tecnico della Lazio è sicuro sull’esito del campionato: la previsione del tecnico.
Napoli-Lazio, poker servito per Spalletti che annichilisce Maurizio Sarri e i biancocelesti nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona. Ora il San Paolo porta quel nome e, 365 giorni dopo, la tristezza lascia il posto ai ricordi: una statua con Dieguito fa il giro di campo prima del fischio di inizio.
Una determinazione nuova, il Napoli non si ferma e batte la Lazio 4-0. Nessuna sbavatura, Sarri ammette la sconfitta e sottolinea come la sua squadra non c’era: “Senza determinazione, una gara amplificata da loro”. Come dire che i biancocelesti hanno più di una colpa, ma questo Napoli darà filo da torcere a chiunque.
Leggi anche – Chelsea-Man United: Jorginho dal dischetto stavolta non sbaglia, l’amara ironia del Web – FOTO
Una consapevolezza che il tecnico biancoceleste rimarca con le parole: “Il Napoli è seriamente candidato alla vittoria dello Scudetto, più forte di Inter e Milan. Le squadre finora affrontate non possono reggere il paragone. Spalletti ha fatto un gran lavoro“. Amarezza nelle sue parole, ma ancor più presa di coscienza che la strada da fare a Formello è ancora lunga.
Lo Scudetto con la Juve è ormai un ricordo lontano, il Sarrismo ha vissuto una battuta d’arresto: l’importante è rimboccarsi le maniche. Proprio come fece a Napoli. Se i partenopei, oggi, hanno ambizioni diverse – in parte – è anche merito suo.
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…