Napoli Lazio
Guarda gli highlights completi di Napoli – Lazio, partita valida per la quattordicesima giornata di Serie A.
Grande dimostrazione di forza del Napoli, che ribadisce di fronte ad una Lazio nemmeno troppo disastrosa di essere davvero una pretendente concreta e decisa nella corsa per il campionato. Una partita condotta da grande squadra, con l’intensità e la prepotenza arrembante che sta caratterizzando la squadra allenata da Spalletti in questa prima fase del campionato.
Gara che inizia subito con il Napoli che schiaccia la Lazio nella sua area, arrivando prestissimo al gol del vantaggio: è infatti il 7′ quando Zielinski approfitta di un errore della difesa laziale su un cross di Lozano indirizzato a Mertens e fulmina Reina. Il vantaggio non placa la furia degli azzurri, che continuano a spingere. Passano tre minuti ed arriva il raddoppio, grazie ad un colpo di incredibile classe di Dries Mertens: su appoggio di Insigne, il belga mette a sedere Patric con una finta e manda il pallone in rete con un tiro a giro di pregevole qualità.
La Lazio, stordita dal doppio colpo inferto in pochi minuti, riesce a tornare in partita, rendendosi pericolosa per tre volte, tra il 21′ ed il 26′, con Immobile, Luis Alberto e Acerbi. Ma il Napoli di oggi non da tregua, ed al 29′ arriva il terzo gol: a segnarlo un immenso Mertens, che inventa una conclusione di destro su appoggio di Lozano che non lascia scampo a Reina.
LEGGI ANCHE: DIRETTA Napoli-Lazio 4-0: gol di Fabian Ruiz
La ripresa vede un Napoli in controllo, ed una Lazio che cerca di riaprire la gara, ma senza troppa convinzione. Pochi i pericoli reali per le due porte: un tentativo di Mario Rui, qualche folata offensiva dei biancazzurri. Sarri prova a cambiare le carte in tavola: esce Milinkovic, poi Cataldi, poi Pedro, ma il canovaccio della gara cambia poco. Spalletti regala una standing ovation a Mertens, che lascia il posto a Petagna: l’applauso e i cori dei suoi tifosi lo accompagnano in panchina.
Per vedere gli highlights completi di Napoli – Lazio -> CLICCA QUI
Il Napoli gestisce, la Lazio prova a costruire qualche trama: il filo rosso della gara negli ultimi venti minuti è questo. La squadra di Spalletti sembra però sempre pronta a colpire, ed è esattamente quello che succede: minuto 84, palla che arriva sui piedi di Fabian Ruiz che prende la mira e manda il pallone nell’angolo in basso a destra di Reina, che prova a tuffarsi ma inutilmente. Partita chiusa definitivamente: enorme prova di forza del Napoli, mentre Sarri dovrà certamente intervenire. Fuori casa la Lazio ha più di un problema.
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…