Villareal-Barcellona, tensione tra Emery e Xavi: l’accusa contro i blaugrana è gravissima

Tensione a fine Villareal-Barcellona tra Emery e Xavi: l’accusa del tecnico del sottomarino giallo è gravissima

Xavi Hernandez
Xavi Hernandez (LaPresse)

Il Villareal di Emery ha ospitato il Barcellona di Xavi. Nei novanta minuti ha prevalso la squadra blaugrana che ha trovato i tre punti sperati grazie all’assedio nel finale. Ma non sono mancate le polemiche, sia durante e soprattutto nel post partita.

Tra i due allenatori, quello visibilmente nervoso è stato il re delle Europa League Unai Emery. Infatti, ha criticato l’operato dell’arbitro e della sala Var che non ha assegnato un calcio di rigore per fallo di mano di Piquè. Proprio a pochi minuti dal novantesimo, il Barcellona ha rotto l’equilibrio e trovato prima l’1-2, poi l’1-3 definitivo con rigore segnato da Coutinho.

E così, nel finale è scoppiata la tensione tra Xavi ed Emery: il secondo è scappato nel tunnel senza salutare il suo collega e nel post-partita ha lanciato un’accusa gravissima al Barcellona.

Leggi anche >>> Burnley-Tottenham rinviata, perché Conte è dovuto tornare a Londra – FOTO

Emery non saluta Xavi e accusa: “Barcellona potente più di tutti”

Unai Emery
Unai Emery (LaPresse)

L’allenatore del Villareal non ha digerito il rigore non concesso per il presunto fallo di mani di Pique, non visto dal VAR. Le due panchine al triplice fischio si sono scaldate e ci sono stati attimi di tensione. Poi, Emery non ha salutato Xavi, fuggendo via nel tunnel degli spogliatoi.

Davanti ai microfoni, il tecnico del sottomarino giallo ha confermato di aver discusso animatamente con il suo collega, poi ha lanciato un’accusa: “Il Barcellona sembra avere più potere degli altri…“. Xavi comprende la rabbia dell’allenatore avversario e prova a spegnere le polemiche a fine partita: “Posso capire il suo nervosismo e la sua delusione – riferendosi ad EmeryNon voglio commentare gli arbitri e il VAR. Mi aspettavo che venisse a salutarmi, ma lo posso capire. Sono cose che succedono“. Gli animi, poi, si sarebbero raffreddati. Ma forse quest’astio resterà fino alla gara di ritorno.