Xavi al Barcellona, la rivelazione su Messi: “Mi ha scritto, ma adesso è…”

Xavi ha parlato di Messi nel giorno della sua presentazione come allenatore del Barcellona e la rivelazione ha lasciato di stucco 

Xavi e Messi
Xavi con Messi (LaPresse)

E’ il giorno della presentazione di Xavi come allenatore del Barcellona. Uno dei centrocampisti più forti nella storia del calcio torna nel club che l’ha reso grande e questa volta lo fa sedendosi in panchina. Una nuova esperienza, che servirà sia per la sua crescita professionale, che al Barça, nono in classifica a 11 punti dalla vetta.

Dopo i mesi non così positivi con Koeman, il presidente Laporta ha deciso di puntare su un veterano del club, alla sua prima grande avventura in un club di questa portata. L’obiettivo di Xavi sarà quello di riportare immediatamente i catalani in una posizione di classifica accettabile, per poi puntare al piazzamento Champions e alla vittoria del campionato, che appare molto lontana per ora.

Leggi anche -> PSG, scoppia il caso Messi: Leonardo passa all’attacco

Xavi e la chiamata con Messi: la rivelazione del neo allenatore

Xavi Barcellona
Xavi, nuovo allenatore del Barcellona (LaPresse)

Dopo aver conquistato ben 7 trofei in Arabia con l’Al-Sadd, per Xavi è giunto il momento di un salto di qualità di un certo peso. Come è successo in Italia con Seedorf e Inzaghi al Milan e successivamente anche con Pirlo alla Juventus, anche per lo spagnolo, diventato allenatore da pochissimi anni, è già tempo della chiamata da parte della società che gli ha dato e che gli deve tanto.

Nel corso della sua presentazione, tra i numerosi temi trattati, Xavi ha ovviamente parlato anche di Lionel Messi. L’argentino è stato ovviamente suo compagno di squadra, ma da quest’estate ha lasciato il Barcellona per il Paris Saint Germain.

L’ex centrocampista ha rivelato anche un retroscena sulla Pulce: “Mi ha scritto, augurandomi il meglio. E’ sicuramente un ragazzo incredibile, ma non è qui, come non lo sono Eto’o e Ronaldinho. Dobbiamo pensare al futuro, non al passato con giocatori che non ci sono più”. Parole forti e decise da parte di Xavi, che sa quello che vuole e vorrà ottenerlo anche a costo di sfidare e battere Messi.