Fiorentina%2C+tegola+per+Italiano%3A+un+titolare+salta+la+Sampdoria
calciotodayit
/2021/11/29/fiorentina-italiano-convocati-infortunio/amp/
Calcio

Fiorentina, tegola per Italiano: un titolare salta la Sampdoria

Brutte notizie in casa Fiorentina. Vincenzo Italiano, in vista del match contro la Sampdoria, dovrà fare i conti con un’assenza del tutto inaspettata

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina (Foto LaPresse)

La Fiorentina, dopo il ko subito contro l’Empoli, affronterà la Sampdoria nel match valido per la quindicesima giornata di Serie A. Vincenzo Italiano, contro i liguri, dovrà fare a meno di un titolare e si tratta di una notizia del tutto inaspettata.

All’appello mancherà Gaetano Castrovilli. Il numero 10 non è stato inserito nella lista dei convocati del tecnico e il club Viola ha anche specificato il motivo dell’assenza.

Leggi anche->Lutto per Andreazzoli: dedica speciale dopo la vittoria contro la Fiorentina

Fiorentina, Castrovilli non convocato per la sfida contro la Sampdoria: il motivo

Castrovilli, centrocampista classe ’97 della Viola

Il centrocampista pugliese, secondo quanto comunicato dal club toscano, non è stato convocato per un sovraccarico al quadricipite della coscia destra. Nelle prossime ore, Castrovilli si sottoporrà agli esami strumentali volti a comprendere con più precisione l’entità del suo infortunio.

In ogni modo sono poche le chances di vederlo in campo anche nel match contro il Bologna in programma domenica prossima.

In questa stagione, Castrovilli non sta replicando quanto di buono fatto la scorsa stagione. Il classe ’97 ha collezionato, fin qui, 10 presenze in campionato e una in Coppa Italia. Non è ancora riuscito a trovare la prima rete stagionale (l’anno scorso 5 gol in 37 presenze).

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte di Italiano e D’Aversa in vista del match di domani che si disputerà al Franchi.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3) – Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Nico Gonzalez, Vlahovic, Saponara

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (4-4-2) – Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Candreva, Silva, Thorsby, Verre; Gabbiadini, Caputo.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

23 ore ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago