Messi, vincitore del Pallone d'Oro (LaPresse)
Lionel Messi è il vincitore del Pallone d’Oro 2021: scopri tutti i numeri dell’attaccante premiato a Parigi
Si è conclusa con la vittoria di Lionel Messi la cerimonia del Pallone d’Oro 2021. Da Parigi, lo storico trofeo è stato consegnato dopo un anno di pausa a causa del Covid-19. Tra preferenze personali e meri dati statistici, alla fine il trionfo è stato dell’attaccante
Le votazioni si sono concluse il 24 ottobre scorso e si sono basate su 3 criteri principali: il talento assoluto del calciatore, la carriera e il rendimento, con tanto di trofei vinti, nell’annata 2020-2021, quella presa in considerazione per eleggere il calciatore più forte nella 65a edizione della kermesse di France Football.
Leggi anche -> Pallone d’Oro 2021 LIVE: Pedri vince il premio Kopa
E’ dunque Lionel Messi ad alzare il Pallone d’Oro per la settima volta in carriera. Dopo il 2009, 2010, 2011, 2012, 2015, 2019, è arrivato il successo anche nel 2021. Una vittoria discussa, per via della grande stagione di Robert Lewandowski, arrivato secondo proprio alle spalle dell’argentino.
La “Pulce” è stata premiata principalmente per la vittoria della Copa America e per il criterio del suo talento e della carriera, dato che il 2020/2021 non è stato un anno particolarmente memorabile per Leo con il Barcellona.
Oltre ad una Coppa Spagnola ed al titolo di capocannoniere in Liga, Messi si è fermato agli ottavi di finale di Champions League, dopo un 5-2 incassato dal PSG, e al terzo posto in Liga dietro le due squadre di Madrid.
L’attuale attaccante del PSG ha chiuso l’annata con 38 gol e 14 assist in 47 partite. Numeri, come sempre notevoli, ma meno impressionanti del passato e di Robert Lewandowski. Una vittoria che rimarrà discussa nel tempo, come la famosa premiazione del 2010.
La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…
Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…