Pallone d’Oro 2021, la delusione di Mbappé: “Penso che non…”

Kylian Mbappé, pochi minuti prima dell’inizio delle cerimonia per la consegna del Pallone d’Oro, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti a ridosso del Red Carpet

mbappé
Kylian Mbappé, attaccante del PSG (Foto LaPresse)

Nella serata dedicata alla cerimonia della consegna del Pallone d’Oro, Kylian Mbappé si presentato al Théâtre du Châtelet con largo anticipo ed ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti nei pressi del Red Carpet.

Il classe ’98 del PSG, ricordiamo, è stato inserito nella top ten insieme a: BenzemaSalahKantéDonnarummaJorginhoDe BruyneMessiCristiano Ronaldo e Lewandowski. Tra questi dieci ci sarà il vincitore in assoluto e secondo i bookmakers di profila un testa a testa tra la Pulce e il bomber polacco del Bayern Monaco.

Da segnalare la mancata presenza alla cerimonia di Benzema. L’attaccante francese, secondo quanto riportato da vari media spagnoli, è rimasto stizzito dalla notizia di un probabile terzo posto. Di conseguenza il centravanti del Real avrebbe deciso di non presentarsi a Parigi in segno di ”protesta”.

Leggi anche->Pallone d’Oro 2021, Cannavaro si sbilancia: “Per me merita di vincerlo…”

Pallone d’Oro 2021, Mbappé deluso: “Potevo…”

L’attaccante del PSG Kylian Mbappé  (Foto LaPresse)

Queste, nel dettaglio, le parole di Kylian Mbappé: “Un onore essere accostato ad altri grandi calciatori del passato. Vorrei vincere questa sera, è il mio grande obiettivo. Sono contento dove sono arrivato ma potevo essere più in alto. Essere qui è un sogno che avevo fin da quando ero un bambino”.

Inoltre, “l’enfant prodige” ha sottolineato come per lui il 2021 sia stato un anno positivo ma che è stato macchiato dall’errore dagli undici metri contro la Svizzera ad EURO 2020

Mbappé, nella classifica finale, si è piazzato al nono posto.

Leggi anche->Pallone d’Oro 2021, Benzema è una furia! Perché l’attaccante non sarà presente alla cerimonia