Ibrahimovic passione tatuaggi: dal leone a Leonardo da Vinci, il significato dei tattoo

Tutti i significati dei tatuaggi di Zlatan Ibrahimovic: dal volto del leone all’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, ecco i tattoo.

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Zlatan Ibrahimovic è appassionato di tatuaggi e chi segue con ammirazione le gesta dello svedese lo sa bene. Il suo corpo è ricoperto di tattoo, sopratutto la schiena. In un’intervista del 2020 il centravanti del Milan ha svelato che non ha più spazio per nuovi tatuaggi: “Li ho fatti dietro la schiena così non li guardo. Penso di aver smesso di farli dietro le spalle, ma sicuramente non li farò sulle gambe: per me sono un dono“.

Lungo tutto il dorso, Ibrahimovic ha tantissimi tatuaggi: scopriamo quali sono e qual è il loro significato.

Leggi anche >>> Ibrahimovic si sbilancia sul rinnovo: “Se resta lui, lo faccio anch’io”

I tatuaggi di Ibrahimovic: tutti i significati

Zlatan Ibrahimovic tatuaggi
Zlatan Ibrahimovic (LaPresse)

Tra i disegni più rappresentativi, spunta una carpa Koi, appartenente alla cultura giapponese. L’animale rappresenta il coraggio, che di certo non manca a Zlatan, volontà a raggiungere i propri obiettivi. Al fianco della carpa Koi spunta l’acchiappa-sogni, che nella cultura nordamericana tiene lontani gli spiriti cattivi dai sogni dell’uomo. Sul lato destro della schiena di Ibrahimovic c’è un dragone rosso, simbolo della cultura cinese che rappresenta fortuna e successo ed è ovviamente associato all’imperatore.

E ancora, impossibile non notare il leone che ruggisce al centro del dorso. Spesso e volentieri Ibra si paragona al leone, il re della foresta, l’animale che rappresenta la forza. Sul naso del felino spunta il simbolo buddhista: “Five Deva Faces Yantra“. Questo proteggerebbe da pericoli e malattie. E ancora, la tela di Zlatan prosegue con l’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, che mette in contrapposizione l’uomo e il divino, la terra ed il cielo.

E per scoprire di più dell’uomo Ibra, noi che conosciamo quasi tutto da calciatore, da oggi sarà possibile acquistare in libreria il suo libro “Adrenalina“.