Infortunio Koulibaly, terribile notizia per Spalletti: le condizioni e i tempi di recupero

Brutta tegola per il Napoli che perde Kalidou Koulibaly per infortunio: le condizioni e i tempi di recupero del difensore.

infortunio Koulibaly
Kalidou Koulibaly (LaPresse)

Il responso è tremendo. Il Napoli perde anche il suo miglior difensore, il suo comandante. Dopo Osimhen e Anguissa, anche il terzo africano della spina dorsale della formazione azzurra deve arrendersi. Kalidou Koulibaly si è fermato per infortunio durante il secondo tempo di Sassuolo-Napoli, facendo preoccupare il suo allenatore. E di fatto, la squadra dopo la sua uscita ha subito anche il secondo gol, quello del pareggio.

Si toccava la gamba sinistra, zoppicava ed era visibilmente dolorante. Quest’oggi, Koulibaly non ha svolto l’allenamento a Castel Volturno ma è stato sottoposto agli esami strumentali. L’esito fa tremare i tifosi e mister Spalletti.

Leggi anche >>> Napoli, Spalletti squalificato: quando tornerà in panchina

Infortunio Koulibaly, un mese di stop! Ma c’è la Coppa d’Africa…

Koulibaly, difensore del Napoli
Koulibaly, difensore del Napoli (LaPresse)Koulibaly, difensore del Napoli (LaPresse)

Stando a quanto comunicato dal sito ufficiale, il difensore senegalese ha svolto gli esami strumentali ed è stata riscontrata una distrazioneal bicipite femorale sinistro“. Il tempo di recupero è stimato a circa un mese di stop, ma il calciatore sarà anche convocato in Coppa d’Africa, come Anguissa e probabilmente Osimhen, nel caso riuscisse a tornare in tempo. Dunque, Koulibaly recupererà dall’infortunio fino a gennaio, poi partirà per il ritiro con il Senegal e tornerà solo quando finirà la competizione. Il rientro potrebbe avvenire a metà gennaio oppure direttamente a febbraio.

 

Esito degli esami diverso, invece, per Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne. Lo spagnolo ha accusato una tendinopatia all’adduttore e all’ileopsoas destro. Invece, il capitano è vittima di una contrattura al polpaccio sinistro. Tutti hanno già cominciato l’iter riabilitativo, ma ovviamente solo Fabian Ruiz e Insigne potrebbero tentare un recupero insperato per la gara contro l’Atalanta, in programma sabato sera al Maradona.