Napoli, Spalletti squalificato: quando tornerà in panchina

Luciano Spalletti è stato squalificato dal Giudice Sportivo dopo aver rimediato il rosso diretto in Sassuolo-Napoli: quante gare salterà

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

Non è stata una serata serena per l’allenatore di Certaldo. Gli azzurri si sono lasciati sfuggire una vittoria che sembrava alla portata. Tuttavia, gli episodi e soprattutto gli infortuni di Insigne, Fabian Ruiz e Koulibaly hanno minato la serenità del gruppo. I sostituti non sono stati all’altezza dei titolari e così sono arrivati i due gol del club emiliano. Proprio a causa della seconda rete del Sassuolo, l’allenatore del Napoli è stato espulso dall’arbitro per proteste.

Nel post-partita, Luciano Spalletti ha dichiarato che non ha apprezzato la decisione dell’arbitro di aver concesso la punizione che ha portato al gol di Ferrari. Infatti, poco dopo la realizzazione di testa del difensore neroverde, il mister ha continuato a lamentarsi dalla panchina. Inoltre, Spalletti avrebbe mandato platealmente il direttore di gara a quel paese, non lasciando altra scelta all’ufficiale di estrarre il rosso diretto. Il rosso, però, peserà tantissimo. Ecco quante gare dovrà saltare Luciano Spalletti.

Leggi anche >>> Sassuolo-Napoli, out anche Koulibaly: le condizioni del giocatore

Spalletti squalificato dal Giudice Sportivo: quando tornerà in panchina

Spalletti, allenatore del Napoli
Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Il giudice sportivo ha scelto di squalificare Spalletti per due giornate. Dunque, il tecnico toscano non andrà in panchina per Napoli-Atalanta e Napoli-Empoli. Spalletti tornerà direttamente per il big match contro il Milan in programma il 19 dicembre.

Il giudice sportivo di Serie A ha motivato la sua decisione spiegando che “il tecnico ha contestato al decisione arbitrale indirizzando al direttore frasi irriguardose. L’infrazione è stata rilevata dagli assistenti“. Inoltre, nel testo si specifica che Spalletti è “recidivo”. In effetti, il tecnico ha rimediato un espulsione anche al termine di Roma-Napoli, quando ci fu una plateale incomprensione con l’arbitro di turno. In quel caso, Spalletti fu squalificato solo per una giornata di campionato.