Infortunio Kjaer, stop lunghissimo: il messaggio dell’Inter al rivale scatena i tifosi

Quest’oggi, Simon Kjaer è stato sottoposto all’intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore: i tempi di recupero sono lunghissimi.

Simon Kjaer infortunio
Simon Kjaer (LaPresse)

Anno tormentato per il difensore danese, di certo uno dei più complicati dal suo punto di vista. Dopo aver conquistato la fiducia di mister Pioli sul campo, ha dovuto affrontare quelle terribili ore di panico vissute per il malore improvviso di Christian Eriksen in Danimarca-Finlandia di EURO 2020. Elogiato per il suo atteggiamento in campo osservato in quelle circostanze drammatiche, è stato anche insignito nella lista dei candidati al Pallone d’Oro. Poi il rinnovo col Milan e ora il terribile responso medico.

Simon Kjaer è stato vittima di un infortunio nell’ultimo match contro il Genoa. Dopo meno di un minuto di gioco si è accasciato a terra dolorante ed è uscito in barella. Il calciatore quest’oggi è stato operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e “la reinserzione del legamento collaterale mediale“, come sottolinea il sito ufficiale del Milan.

Leggi anche >>> Milan, la notizia è terribile: Pioli senza parole. Il mercato sarà decisivo

Infortunio Kjaer, stagione finita: che perdita per Pioli

Kjaer infortunio
Simon Kjaer infortunato (LaPresse)

Sempre stando al comunicato della società rossonera, per il ritorno in campo del centrale danese ci vorranno mesi. Tanti mesi. Infatti, Kjaer non riuscirà a tornare prima dei sei mesi. Dunque, stagione già finita per il difensore del Milan. L’intervento dunque è perfettamente riuscito, ma la notizia del suo lungo stop è stata confermata proprio dal club.

Intanto, anche i rivali dell’Inter mandano messaggi d’incoraggiamento verso il capitano della sponda rossonera. Una perdita importante per Pioli, per il Milan ma anche in vista del derby di ritorno del campionato italiano.