Il presidente della Juventus Andrea Agnelli (Lapresse)
Continua l’inchiesta sulle plusvalenze della Juventus e la Procura di Torino ieri ha emesso un nuovo decreto di perquisizione per il club bianconero.
La bufera non si placa, anzi alla Juventus ieri è stato notificato un nuovo atto di perquisizione con cui la Procura intende reperire nuovo materiale per continuare l’inchiesta. Nel mirino degli inquirenti ci sono le plusvalenze, che sarebbero state utilizzate non nella giusta maniera dalla Vecchia Signora, e non solo.
Le luci si sarebbero accese anche sull’affare Cristiano Ronaldo. La procura starebbe cercando una carta per capire qualcosa in più sulla questione che coinvolge il portoghese e potrebbe anche convocare l’agente del giocatore Jorge Mendes.
LEGGI ANCHE –> Juve, guai per Cristiano Ronaldo? La mossa inaspettata della Procura
Nel frattempo è arrivato questo nuovo atto che però non cambierebbe molto nell’inchiesta, o almeno così la pensano gli avvocati della Juventus. “Il decreto – spiegano all’ANSA Maurizio Bellacosa dello studio legale Severino, che difende la Juventus, e l’avvocato Davide Sangiorgio, che invece è a difesa degli indagati della società – non modifica le ipotesi investigative”.
I legali aggiungono sempre nella stessa dichiarazione che il decreto: “specifica la presunta esistenza di documentazione della quale non risulta rinvenimento, al momento”. Insomma la Procura potrebbe cercare delle altre carte rispetto a quello che già aveva trovato nella prima parte di di indagini.
La situazione è tutta in divenire a livello penale e anche sportivo. Secondo le ultime notizie infatti la FIGC aspetta la documentazione per capire cosa fare di questi avvenimenti che rischiano di far piombare nel caos il calcio italiano. Alcune indiscrezoni dei giorni scorsi infatti spiegano che non ci sarebbe solo la Juve coinvolta nel caso pluslvalenze ma anche altri club di Serie A.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…