Spalletti furioso, la novità spiazza i tifosi: interviene anche De Laurentiis

Luciano Spalletti è furioso e le recenti notizie spiazzano i tifosi del Napoli: anche Aurelio De Laurentiis ha deciso di intervenire 

Spalletti Napoli
Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Il recente pareggio contro il Sassuolo ha rallentato la corsa del Napoli, che ora deve guardarsi alle spalle. Inter e Milan sono rispettivamente a 2 e 1 punto di distanza e l’infortunio di Koulibaly, che si aggiunge a quelli di Anguissa e Osimhen, ha peggiorato drasticamente il clima in casa partenopea.

I 3 della “Coppa d’Africa” assenti con un mese d’anticipo e, se per Osimhen il sostituto è Mertens e per Anguissa se la giocheranno Demme e Lobotka, il lavoro che è chiamato a fare Juan Jesus sarà più difficoltoso.

Riuscire a sopperire all’assenza del centrale senegalese sarà il compito più arduo e già contro il Sassuolo, sul colpo di testa di Ferrari per il definitivo 2-2, la differenza si è percepita. Gli azzurri dovranno stringere i denti, anche perché contro l’Atalanta si registrerà anche un’altra assenza.

Leggi anche -> Napoli, la scelta di De Laurentiis spiazza i tifosi: ora può cambiare tutto

Furia Spalletti, arriva la scelta: interviene anche De Laurentiis

Spalletti Napoli squalifica
Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Nella super sfida di sabato sera al Maradona mancherà anche Luciano Spalletti. L’allenatore è stato espulso nel match contro il Sassuolo per le proteste arrivate in seguito al calcio di punizione assegnato ai nero-verdi e poi trasformato di testa da Ferrari.

Una squalifica di ben 2 giornate, che impedirà al tecnico toscano di essere presente anche contro l’Empoli il prossimo 12 dicembre. La società partenopea, già sentitasi in difetto a causa della punizione subita a sfavore, perché a sua detta preceduta da un fallo su Rrahmani non fischiato dall’arbitro, presenterà immediatamente ricorso.

E’ possibile che anche il presidente Aurelio De Laurentiis decida di intervenire, per provare a far ridurre la sanzione ad una sola giornata. Il vice Domenichini sarà in panchina contro la Dea e, al momento, Spalletti rientrerà solamente contro il Milan nel big match del 19 dicembre. Si attendono ulteriori riscontri nei prossimi giorni.