UFL%2C+annuncio+UFFICIALE%3A+altro+top+club+europeo+partner+del+videogame+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2021/12/03/ufl-ufficiale-club-europeo-partner-uscita/amp/
Fuorigioco

UFL, annuncio UFFICIALE: altro top club europeo partner del videogame – VIDEO

UFL, il nuovo videogioco di calcio ha reso noto la partnership con un altro club europeo. Ecco tutti i dettagli

Logo UFL (Foto Twitter)

Prima di conoscere qual è la nuova squadra partner di UFL, andiamo a riepilogare di cosa si tratta il nuovo videogioco sviluppato da Strikerz Inc tramite il motore grafico ‘Unreal Reagine’. 

UFL è un nuovo gioco di calcio che sarà disponibile molto probabilmente a metà 2022. Il suo obiettivo è quello di concorrere con FIFA ed eFootball utilizzando un sistema free-to-play (sarà gratis e giocabile prettamente online).

Il CEO di Strikerz Inc, Eugene Nashilov, ha spiegato con queste parole il concept del nuovo gioco calcistico: “Siamo tifosi di calcio e giocatori appassionati, abbiamo giocato ai videogiochi di calcio per anni e sappiamo esattamente cosa la gente vuole vedere in un simulatore di calcio. Vogliamo reinventare i videogiochi di calcio da zero, offrendo ai giocatori di tutto il mondo un’esperienza rivoluzionaria, emozionante e giusta da giocare”.

Leggi anche->eFootball 2022, altra batosta per l’erede di PES: l’annuncio ufficiale delude i videogiocatori

UFL, accordo UFFICIALE con il Monaco: i dettagli


Il nuovo gioco, ricordiamo, sarà disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Serie S/X, PC e Nintendo Switch. Al momento sono state rese note alcune squadre partner, tra cui appunto il Monaco come si può comprendere dal video riportato sopra.

Nessun video di gameplay è stato rilasciato attualmente, anche se secondo vari rumors a inizio 2022 qualcosa potrebbe essere svelato. Di seguito è possibile visionare il trailer ufficiale di UFL.

Le squadre partner annunciate

Oltre al club transalpino del Monaco, anche West Ham, Sporting Lisbona, Borussia M’Gladbach e Shakhtar Donetsk sono entrare a far parte ufficialmente del ”mondo UFL”.

Inoltre, il videogames ha stipulato un accordo di licenza con la FIFPro, il quale permetterà al prodotto di inserire al suo interno oltre 5.000 giocatori con nomi e cognomi reali. Discorso diverso per le licenze con i club, visto i tanti accordi stipulati da quest’ultimi con FIFA e/o eFootball. Per questa ragione, è ipotizzabile come moltissimi club presenteranno il nome e il logo fittizio.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 mese ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

1 mese ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

1 mese ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

2 mesi ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

2 mesi ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 mesi ago