Milan, la spiacevole novità sull’infortunio: questa proprio non ci voleva

Il Milan supera la Salernitana 2-0 nel match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Bastano due gol nel primo tempo al Diavolo per tornare, per il momento, al primo posto in classifica

Alcuni calciatori del Milan (Foto LaPresse)

A San Siro il Milan svolge nei migliori dei modi il suo compito e si sbarazza della Salernitana per 2-0. In gol prima Kessie al 5′ e poi al 18′ Saelemakers indirizzano il match già nel primo tempo.

Nella ripresa i rossoneri gestiscono la sfida con tranquillità sfiorando anche il terzo gol. Al termine del match, Alessandro Florenzi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN. Il terzino ex Roma ha analizzato la vittoria odierna ed ha parlato anche dell’infortunio di Simon Kjaer, affermando come tutti nello spogliatoio sono rimasti dispiaciuti di quanto successo al danese.

Leggi anche->Serie A, highlights Milan-Salernitana: gol e sintesi della partita – VIDEO

Milan-Salernitana, Florenzi: “Kjaer mi ha detto…”

Alessandro Florenzi, terzino del Milan (Foto LaPresse)

Alessandro Florenzi, nel dettaglio, ha parlato in questo modo ai microfoni di DAZN: “La vittoria di oggi? Cerchiamo sempre di fare la nostra strada e giocare con questa determinazione. Noi non dobbiamo dare segnali a nessuno, pensiamo solo a noi. Quando giochiamo sotto pressione facciamo meglio”.

Poi ha rivelato di aver sentito Kjaer dopo l’operazione e che il centrale danese è motivato a tornare quanto prima: “L’ho chiamato ieri prima e dopo l’operazione, ha detto che ieri era il giorno ‘uno’ per rientrare . Lo aspettiamo e gliel’ho detto anche. Dispiace non averlo con noi per molto tempo”.

Infine sulla corsa Scudetto si è espresso con cautela: “Non voglio parlarne, non dobbiamo darci obiettivi lontani. Guardiamo alla prossima partita contro il Liverpool, crediamo nella vittoria e nella qualificazione agli ottavi di Champions”.

Chiosa finale anche sul terreno di San Siro e stoccata a Lautaro: “Lautaro si è lamentato del campo? I campioni giocano indipendentemente dal campo, senza lamentarsi”.