Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri (Lapresse)
La Juventus ha deciso una cessione, Massimiliano Allegri è pronto a lasciare partire il giocatore che non riesce ad incidere.
Cedere per comprare. Il progetto della Juventus è chiaro per il calciomercato di gennaio, anche perché il bilancio non è per niente florido, anche a causa del COVID. Così si cercherà di recuperare alcune risorse da qualche addio anche importante. Sulla lista dei giocatori in uscita ci sarebbe ad esempio Dejan Kulusevski, con valutazione intorno ai 30 milioni, che è nel mirino di alcuni club inglesi come Tottenham e Arsenal.
Potrebbe dire addio anche Arthur, i tanti infortuni lo hanno limitato, e così la Juve starebbe cercando una soluzione, magari in prestito, per riuscire a rivalutare un cartellino che ha la valutazione in picchiata.
LEGGI ANCHE –> Juventus, la “carta Cristiano Ronaldo” non si trova: la nuova mossa della Procura
La prima cessione in ordine di tempo dovrà però essere quella di Aaron Ramsey. Il gallese è arrivato nel 2019 a parametro zero e pesa sul bilancio per sette milioni di euro netti di stipendio. Un’enormità visto che ha giocato pochissimo a causa dei tanti infortuni.
Massimiliano Allegri ha provato a inizio stagione a cambiargli ruolo, dandogli in mano le chiavi del centroocampo, senza però rivitalizzare la sua carriera. Così Ramsey andrà via, idea già progettata in estate ma non concretizzatasi perché non è mai arrivata la giusta offerta.
Con quell’ingaggio infatti tutto è più complicato e così la Juventus ha preso una decisione, pur di vendere Ramsey è disposta a cedere il cartellino a zero euro. Un addio gratis che potrebbe esser visto come un affare in Inghilterra dove il centrocampista ex Arsenal ha ancora molti estimatori.
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…
Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…