Juventus-Genoa%2C+Cuadrado+spiega+il+gol+olimpico%3A+il+retroscena+%C3%A8+divertente
calciotodayit
/2021/12/05/juventus-genoa-cuadrado-gol-retroscena/amp/
Calcio

Juventus-Genoa, Cuadrado spiega il gol olimpico: il retroscena è divertente

Juan Cuadrado ha spiegato come è riuscito a segnare da calcio d’angolo contro il Genoa: il curioso retroscena del terzino della Juventus.

Juan Cuadrado, terzino della Juventus (LaPresse)

La partita tra Juventus e Genoa non sarà certamente ricordata per l’ennesima vittoria bianconera ma per un curioso episodio. Nello specifico per il gol segnato da Juan Cuadrado direttamente da calcio d’angolo. Una rete incredibile che resterà nella memoria dei tifosi per molti anni e si aggiunge alle prodezze dei giocatori passati.

Nella storia della società più vincente in Italia nessuno però era mai riuscito a compiere un gesto simile. Per questo la magia del colombiano assume un significato ancora più importante anche se in questi casi ci vuole sempre un po’ di fortuna. Lo ammette lo stesso giocatore a fine partita, raccontando un divertente retroscena sulla sua rara impresa.

Leggi anche -> Juve-Genoa, Cuadrado gol da calcio d’angolo: chi ci è riuscito in Serie A

Juventus, Cuadrado sul calcio d’angolo: “Io volevo…”

Juan Cuadrado, il retroscena sul gol al Genoa (LaPresse)

Al termine del match contro il Genoa, Juan Cuadrado si è presentato ai microfoni di DAZN dove ha spiegato come ha pensato e realizzato il “gol olimpico”. Un’analisi simpatica e molto sincera della sua meravigliosa traiettoria dalla bandierina: “Stamattina abbiamo provato molto queste situazioni. Io volevo calciare teso sul primo palo, come mi ha detto il mister, ma mi è partito così e fortunatamente il pallone è finito in rete”. Una giocata prevista ma non totalmente voluta come in tanti avranno pensato.

Un aneddoto che aveva già confidato a Sirigu durante l’intervallo mentre si sono incrociati nel sottopassaggio prima di rientrare in campo. Il terzino bianconero si è quasi giustificato al portiere rossoblù e scherzando ha rivelato : “Io volevo tirare forte sul primo palo, non è colpa mia” ricevendo un insulto benevolo dall’avversario.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago