Mancini, ct dell'Italia
Il ct dell’Italia Roberto Mancini si sofferma sui playoff dei Mondiali: il rammarico e il commento su Ciro Immobile.
L’Italia non è riuscita a conquistare il pass diretto per i Mondiali in Qatar e ct Mancini sarà costretto ad una nuova impresa dopo quella fatta in estate agli Europei. La Nazionale italiana dovrà centrare la qualificazione alla Coppa del Mondo del 2022 attraverso i playoff di marzo. Sarà necessario vincere le due partite: la prima contro la Macedonia del Nord, la seconda contro la vincente dell’altra semifinale.
Non sono permessi passi falsi, altrimenti è addio alla seconda rassegna iridata. E sarebbe davvero incredibile per una squadra appena uscita vincitrice dei campionati europei. Intanto, ct Mancini non nasconde il rammarico di essere ai playoff dei Mondiali e “striglia” i suoi calciatori direttamente dall’Arabia Saudita, dov’è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport.
Leggi anche >>> Italia-Macedonia, ci sarà Elmas? Cosa dice il regolamento e cosa succederà
Il selezionatore della Nazionale azzurra è in Arabia Saudita per vivere dal vivo l’esperienza della Formula 1. Infatti, il ct dell’Italia è tifoso della Ferrari ed è ospite della scuderia italiana per godersi lo spettacolo e il rombo dei motori. Mancini ha anche rilasciato una brevissima intervista ai microfoni di Sky Sport in merito ai playoff dei Mondiali: “Ci siamo complicati la vita – afferma il mister – Vedremo a marzo, non sarà facile ma abbiamo buone chance“.
Non nasconde il rammarico per non aver chiuso già la qualificazione durante la fase preliminare. E ora, invece, serviranno i brividi dei playoff e il possibile confronto con il Portogallo di Cristiano Ronaldo. In merito agli attaccanti, il ct ha dichiarato: “Immobile segna più di tutti, non c’era nelle ultime convocazioni solo per un problema fisico. Scamacca? Abbiamo dei ragazzi che possono crescere“. Dunque, è possibile che il ct faccia affidamento sui giovani attaccanti. E chissà se convocherà Joao Pedro, possibile nuova leva della Nazionale.
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…