Atalanta-Villarreal: il nuovo orario spiazza la Dea, le possibili conseguenze

La UEFA ha comunicato il nuovo orario del match tra Atalanta e Villarreal, rinviato causa neve: la scelta ufficiale non convince la Dea.

Atalanta Villarreal
Atalanta-Villarreal, partita rinviata per neve (LaPresse)

L’Atalanta deve ancora scoprire il suo destino in Champions League. La sfida decisiva contro il Villarreal è stata rinviata a causa delle copiosa neve caduta a Bergamo e la qualificazione rimane in bilico. Le due squadre si giocano il secondo posto del Gruppo F, dove il Manchester United ha conquistato il primato con una giornata d’anticipo.

La UEFA ha già comunicata la nuova data del recupero, ma l’orario non corrisponde alle richieste espresse dalla Dea. Nelle prossime ore la vicenda potrebbe subire altri colpi di scena e c’è ancora molta incertezza attorno a questa partita. Non si esclude un possibile ricorso della società bergamasca che vuole a tutti i costi tutelare i suoi tifosi e inevitabilmente godere anche del loro appoggio.

Leggi anche -> Atalanta-Villareal, nevica a Bergamo: si gioca? La decisione della UEFA – VIDEO

Atalanta, Marino: “Col Villarreal vorremmo giocare…”

Atalanta Villarreal
Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta (LaPresse)

L’Atalanta vuole giocarsi nelle migliori condizioni possibili il match di Champions League contro il Villarreal. Dopo l’imprevisto della forte nevicata si aprono le discussioni intorno alla nuova programmazione della partita. Sul giorno non ci sono dubbi perché, a causa degli impegni nei rispettivi campionati, il match sarà spostato a giovedì 9 dicembre.

Ora il problema è stabilire un orario idoneo a entrambe le squadre che salvaguardi i diritti televisivi e gli sponsor delle altre competizioni. Da alcune indiscrezioni la UEFA avrebbe scelto di fissare il calcio d’inizio alle 16.30 del pomeriggio, spiazzando la Dea.

Come affermato da Umberto Marino, direttore generale del club, non ci sarebbe unità d’intenti: “Ora aspettiamo che l’arbitro decida l’orario, speriamo il più tardi possibile. Il nostro range è tra le 19 e le 20.30, anche per proteggere i tifosi che hanno pagato i biglietti”.Non a caso la società bergamasca, attraverso i propri canali social, non ha confermato l’orario riportato da diverse fonti ma ha lasciato ancora aperto lo scenario.