Juve, senti Del Piero: la dura frase dopo la Champions sorprende i bianconeri

Alex Del Piero ha parlato della Juventus e nello specifico di un suo calciatore, non risparmiando un duro commento al termine della Champions

Del Piero Kean Juve
Alex Del Piero, ex calciatore (LaPresse)

La vittoria per 1-0 sul Malmo ed il contemporaneo pareggio per 3-3 tra Chelsea e Zenit, ha permesso alla Juventus di qualificarsi agli ottavi di Champions League come prima del girone. I bianconeri sono riusciti a vincere 5 delle 6 partite disputate, perdendo solamente con il Chelsea a Londra.

Nonostante una serie importante di successi, la Juve non è riuscita sempre a convincere nel suo percorso europeo. Lunedì prossimo, 13 dicembre, gli uomini di Max Allegri scopriranno la loro avversaria, nella speranza di non incrociare subito il Paris Saint Germain di Messi e Mbappé.

Leggi anche -> Alessandro Del Piero nuovo personaggio della Casa di Carta? La notizia scatena i fan

Juve, Del Piero è categorico: la mezza bocciatura dopo la Champions

Del Piero Juve Kean
Del Piero, ex centravanti (LaPresse)

Dopo il successo di ieri, anche Alessandro Del Piero ha voluto analizzare il momento attuale della Juventus. Come opinionista negli studi di Sky Sport, l’ex attaccante, capitano e bandierina bianconera, si è soprattutto concentrato su Moise Kean, autore del gol vittoria nel match contro gli svedesi.

Del Piero ha “rimproverato” Kean per non essere ancora propriamente padrone del suo piede debole, il sinistro. Analizzando una potenziale occasione da gol, l’ex juventino si è soffermato sul controllo palla del giovane centravanti e sulla mancata possibilità di aggirare il difensore avversario con il suo sinistro per poi calciare in porta.

Un limite che sicuramente potrà essere affrontato data la giovanissima età, ma che, al momento, frena il giovane attaccante. “Un calciatore di altissimo livello, ormai, deve saper fare tutto con entrambi i piedi”, ha dichiarato Del Piero.

Per Moise Kean, dunque, ancora tanto lavoro da fare per riuscire nel salto di qualità chiesto da Max Allegri e dai tifosi juventini, alla disperata ricerca di un attaccante che possa trascinare una squadra poco prolifera.