Juventus, rivoluzione sulla nuova maglia: perché il logo deve cambiare

Colpo di scena in casa Juventus: il nuovo logo ideato solo qualche anno fa dovrà cambiare e si dovrà adattare alle prossime divise di gioco.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Lo stemma della Juventus utilizzato dal 2017 potrebbe subire un incredibile cambiamento. Il passaggio dallo stemma ovale alla J stilizzata è stato importante e ha segnato un passaggio netto, una rivoluzione per il calcio. Il logo non è più solo calcistico, ma rappresenta un vero e proprio brand.

Tuttavia, dopo soli 3 anni c’è bisogno di una rinfrescata allo stemma della Juventus. Ed il motivo, oltre ad essere sorprendente, è anche tecnico.

Leggi anche >>> Juve, senti Del Piero: la dura frase dopo la Champions sorprende i bianconeri

Juventus, finto scudetto sul nuovo logo: così sulla divisa 2022-23

Logo della Juventus
Logo della Juventus (LaPresse)

Dalla prossima stagione la J stilizzata sarà decisamente diversa. O quantomeno apparirà rialzata e distaccata dalla maglia. Infatti, secondo quanto rivelato dal portale Footyheadlines, lo stemma della Juventus sarà riadattato sulla nuova maglia che presenterà delle strisce bianconere più sottili. Per questa ragione, il logo sarà applicato su un finto scudo a sfondo bianco (o probabilmente nero a seconda del colore principale della divisa). Tutto ciò servirà a distinguere lo scudetto della Juve dalle strisce del kit.

Stemma Juventus
Stemma Juventus (Screenshot)

Dunque, Adidas starebbe pensando a questa grande rivoluzione per la divisa bianconera della stagione 2022-23. Tra le opzioni vagliate ci sarebbe anche quella di ridipingere completamente d’oro lo stemma della Juve, in modo da far risaltare la J sul nero o sul bianco. Questo permetterebbe alla casa di produzione della divisa di non dover inserire lo scudo sulla lettera rappresentativa della società. In entrambi i casi, però, il club difficilmente riuscirà a far contenti gli appassionati di calcio, visto che sia per motivi estetici che per quelli legati alla tradizione, il nuovo logo potrebbe ricevere molte critiche.