Antonio Conte, nostalgia dell’Italia? Il gesto fa infuriare gli inglesi

Scoppia la polemica in Inghilterra per il gesto di Antonio Conte: l’allenatore ha già nostalgia d’Italia? Inglesi furiosi contro il mister.

Antonio Conte (L
Antonio Conte (LaPresse)

E’ scoppiata una bufera, una crisi diplomatica tra Francia e Inghilterra. In particolar modo tra l’asse Rennes-Londra. Infatti, a causa del focolaio Covid nel Tottenham, il club londinese ha chiesto il rinvio dell’ultima partita di Conference League e ha ottenuto l’ok dall’UEFA non senza polemiche. Infatti, stando a quanto dichiarato dalla società francese, la formazione di Antonio Conte avrebbe potuto giocare la partita e avrebbe dovuto rispettare il regolamento. Addirittura, è stata mossa l’accusa di “mancanza di fair play“.

Nel frattempo, la partita non si è giocata ed è stata rinviata dall’UEFA e le squadre dovranno concordare una data per giocare entro il 31 dicembre. Una decisione che ha intasato il calendario delle due società, ma che era inevitabile per evitare possibili nuovi focolai.

Intanto, anche Antonio Conte finisce nella bufera per il suo comportamento assunto proprio nella sera di giovedì. L’ex allenatore dell’Inter ha già nostalgia dell’Italia? Il suo gesto è incredibile.

Leggi anche >>> Haaland al Manchester City? Guardiola risponde a Raiola

Tottenham-Rennes rinviata e Antonio Conte…mangia la pizza! Bufera sui social

Antonio Conte, allenatore
Antonio Conte, allenatore Tottenham (LaPresse)

Il tecnico pugliese, la sera che avrebbe dovuto disputare la gara contro il Rennes, è uscito a cena per mangiare un piatto tipicamente italiano. La nostalgia del proprio Paese si fa sentire e addirittura Antonio Conte ha voluto provare quella che si può definire proprio un’eccellenza della cucina italiana: la pizza napoletana.

Nella capitale del Regno Unito c’è una delle sedi della catena “Antica Pizzeria da Michele“, tra le pizzerie più antiche di Napoli. Addirittura, nel famoso quartiere Forcella, fu girata dentro la sede principale una scena del film “Mangia, Prega, Ama” con Julia Roberts. Stando a quanto rivelato dal quotidiano The Sun, Antonio Conte è andato giovedì sera a mangiare nel ristorante italiano a Londra per gustarsi una buona pizza napoletana e dimenticare questo periodaccio che sta attraversando a causa del Covid.

Ma proprio per via del focolaio, alcuni utenti se la prendono con l’allenatore del Tottenham per non rispettare l’isolamento, nonostante molti dei suoi calciatori siano bloccati a casa per il Coronavirus.