Ibrahimovic come Messi e Cristiano Ronaldo: il dato non lascia dubbi
Zlatan Ibrahimovic ha realizzato in acrobazia un gol da record in casa dell’Udinese e ha firmato così un nuovo impressionante record
Il Milan è la squadra contro cui l’Udinese ha pareggiato di più in Serie A. La tendenza si è pienamente confermata dopo l’1-1 che ha permesso ai rossoneri di salire a quota 39 punti dopo le prime 17 giornate.
In 93 incontri con i rossoneri, la squadra friulana ha ottenuto 17 vittorie, 35 pareggi e 41 sconfitte.
La rete che ha evitato la sconfitta del Milan l’ha segnata in acrobazia, e ha così fatto esultare i tifosi rossoneri. Evidentemente giocare contro l’Udinese, alla Dacia Arena, gli porta bene. L’ultima volta aveva realizzato una rovesciata spettacolare, che rimane tra i suoi gol più iconici insieme al colpo di tacco contro l’Atalanta o ai suoi gol firmati con il colpo dello scorpione.
Leggi anche – Serie A, highlights Udinese-Milan: gol e sintesi della partita – VIDEO
L’azione è da manuale. Cross di Castillejo, torre di Maldini, Ibra prende posizione tra Perez e Nuytinck, e segna in mezza rovesciata. Raggiunge così i 300 gol nei cinque principali campionati europei: Bundesliga, Liga, Premier League, Ligue 1 e Serie A.
Negli anni Duemila, solo altri due giocatori hanno raggiunto lo stesso traguardo. Si tratta dei due campioni che hanno fatto la storia del calcio moderno e si sono spartiti buona parte dei Palloni d’Oro degli ultimi anni. Il primo in questa classifica è Cristiano Ronaldo, che di reti in questi campionati ne ha segnati 483. Il secondo è Lionel Messi, che insegue a quota 475.
E’ festa doppia, dunque, per lo svedese che ha festeggiato i 300 gol nel giorno della sua 450ma presenza nei campionati del cosiddetto Big 5.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…