Ibrahimovic+come+Messi+e+Cristiano+Ronaldo%3A+il+dato+non+lascia+dubbi
calciotodayit
/2021/12/11/ibrahimovic-messi-cristiano-ronaldo-dato-record/amp/
Categories: primo piano Serie A Ultim'ora

Ibrahimovic come Messi e Cristiano Ronaldo: il dato non lascia dubbi

Zlatan Ibrahimovic ha realizzato in acrobazia un gol da record in casa dell’Udinese e ha firmato così un nuovo impressionante record

Ibrahimovic come Messi e Cristiano Ronaldo: il dato non lascia dubbi

Il Milan è la squadra contro cui l’Udinese ha pareggiato di più in Serie A. La tendenza si è pienamente confermata dopo l’1-1 che ha permesso ai rossoneri di salire a quota 39 punti dopo le prime 17 giornate.

In 93 incontri con i rossoneri, la squadra friulana ha ottenuto 17 vittorie, 35 pareggi e 41 sconfitte.

La rete che ha evitato la sconfitta del Milan l’ha segnata in acrobazia, e ha così fatto esultare i tifosi rossoneri. Evidentemente giocare contro l’Udinese, alla Dacia Arena, gli porta bene. L’ultima volta aveva realizzato una rovesciata spettacolare, che rimane tra i suoi gol più iconici insieme al colpo di tacco contro l’Atalanta o ai suoi gol firmati con il colpo dello scorpione.

Leggi anche – Serie A, highlights Udinese-Milan: gol e sintesi della partita – VIDEO

Il record di Zlatan Ibrahimovic

L’azione è da manuale. Cross di Castillejo, torre di Maldini, Ibra prende posizione tra Perez e Nuytinck, e segna in mezza rovesciata. Raggiunge così i 300 gol nei cinque principali campionati europei: Bundesliga, Liga, Premier League, Ligue 1 e Serie A.

Negli anni Duemila, solo altri due giocatori hanno raggiunto lo stesso traguardo. Si tratta dei due campioni che hanno fatto la storia del calcio moderno e si sono spartiti buona parte dei Palloni d’Oro degli ultimi anni. Il primo in questa classifica è Cristiano Ronaldo, che di reti in questi campionati ne ha segnati 483. Il secondo è Lionel Messi, che insegue a quota 475.

E’ festa doppia, dunque, per lo svedese che ha festeggiato i 300 gol nel giorno della sua 450ma presenza nei campionati del cosiddetto Big 5.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

2 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

5 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

7 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

19 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago