Max+Verstappen+campione+del+mondo%3A+di+quale+squadra+di+calcio+%C3%A8+tifoso
calciotodayit
/2021/12/12/max-verstappen-formula-uno-tifoso-calcio/amp/
Calcio

Max Verstappen campione del mondo: di quale squadra di calcio è tifoso

Max Verstappen è il nuovo campione mondiale della Formula 1: la passione per il calcio e la squadra preferita del pilota della Red Bull.

E’ un giorno storico per la Formula 1 che celebra un nuovo vincitore del Mondiale. Nell’ultimo e decisivo GP di Abu Dhabi, cade il regno di Lewis Hamilton e inizia quello di Max Verstappen che conquista il suo primo titolo iridato. Un successo incredibile arrivato dopo tantissimi battaglie con il rivale inglese, sorpassato all’ultimo giro dal giovane pilota della RedBull dopo la ripartenza dovuta all’ingresso della Safety Car.

Leggi anche -> Romagnoli pilota virtuale di Formula 1: debutto positivo

Verstappen appassionato di calcio: la squadra del cuore

Tra le grandi passioni del nuovo campione di Formula 1 c’è sicuramente il calcio. Nel corso degli anni Max Verstappen si è fatto conoscere al pubblico delle corse automobilistiche, diventando uno dei piloti più amati e popolari in griglia.

Il fenomeno olandese ama giocare ai videogiochi sportivi, in particolare a FIFA come testimoniato più volte attraverso i suoi social network. In alcune interviste passate ha rivelato anche la sua squadra del cuore confessando di tifare il PSV Eindhoven. Non solo perché ha confessato di avere un debole anche per il Barcellona.

Qualche anno fa però, in occasione del Gran Premio di Monza, ha avuto modo di ricevere anche un maglia personalizzata dall’Inter consegnatoli da alcuni giocatori tra cui il connazionale De Vrij.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

21 ore ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

3 mesi ago