Atletico+Madrid%2C+incubo+Cristiano+Ronaldo%3A+il+sorteggio+di+Champions+rievoca+i+fantasmi+del+passato
calciotodayit
/2021/12/13/atletico-madrid-cristiano-ronaldo-sorteggio-champions/amp/
Calcio

Atletico Madrid, incubo Cristiano Ronaldo: il sorteggio di Champions rievoca i fantasmi del passato

Cristiano Ronaldo torna a incrociare il cammino dell’Atletico Madrid in Champions League: l’esito del sorteggio spaventa i tifosi spagnoli.

Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (LaPresse)

Il Manchester United è stata la squadra più sfortunata nel doppio sorteggio di Champions League. Da testa di serie, grazie al primo posto raggiunto nella fase a gironi, ha pescato le squadre più forti della seconda fascia: il PSG e l’Atletico Madrid.

Alla fine scontrerà i Colchoneres in una doppia sfida molto stimolante per Cristiano Ronaldo che non vedrà l’ora di affrontare gli storici rivali ai tempi del Real Madrid. Un incrocio molto frequente nelle ultime edizioni della competizione europea dove è sempre uscito vincitore il fenomeno portoghese.

Leggi anche -> Messi o Cristiano Ronaldo, chi il migliore di sempre: il voto dei tifosi

Cristiano Ronaldo ritrova l’Atletico Madrid: i precedenti

Ronaldo, i numeri con l’Atletico Madrid (LaPresse)

Negli ottavi di finale della Champions League 2021/22, Cristiano Ronaldo si ritroverà faccia a faccia con l’Atletico Madrid. Un duello che ha segnato la carriera di CR7 e si ripeterà anche con la maglia del Manchester United. I precedenti fanno rabbrividire i tifosi dei Colchoneros che hanno subito tantissime sofferenze a causa del portoghese.

Un vero e proprio incubo come dimostrano l’esito e i numeri di queste battaglie. Se ci concentriamo soltanto Champions League, l’ex Real Madrid hanno contribuito a eliminare i rivali in ben cinque occasioni diverse.

La lista è lunga e inizia dalla finale del 2014, dove ha segnato anche un gol, per proseguire con il successo nei quarti di finale del 2015 e nell’altra finale del 2016. Poi ci sono le storiche triplette nella semifinale d’andata del 2017 e negli ottavi di ritorno del 2019 con la Juventus. Insomma una tradizione preoccupante per la squadra di Simeone che nel 2022 dovrà affrontare il sesto capitolo contro il suo peggior nemico. Tra l’altro l’Atletico Madrid è l’avversario più incontrato (35 volte) e battuto (17 volte) nella carriera di Ronaldo.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Juve, ha chiesto la cessione: vuole giocare per il Milan di Allegri

Le grandi squadre italiane già si sono attivate sul calciomercato e pensano a fare uno…

20 minuti ago
  • Calciomercato

Gyokeres, lo Sporting tifa per l’Italia: hanno fatto l’offerta più alta

Spuntano le ultimissime indiscrezioni di calciomercato che riguardano la mossa per arrivare all'acquisto di Viktor…

2 ore ago
  • Calciomercato

Il Milan anticipa l’Inter per il pupillo di Chivu: ha parlato con Allegri

Tutto pronto per i primi acquisti del Milan che ufficializzerà Modric a zero e poi…

4 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Leao finisce in Premier: il sostituto lo porta Gimenez

Massimiliano Allegri vorrebbe tenerlo per ripartire da lui, ma il futuro di Rafael Leao sembrerebbe…

14 ore ago
  • Calciomercato

Addio Inter: decisivo il cambio in panchina, ha scelto Chivu

Svolta di calciomercato che può cambiare le scelte dell'Inter che in questo momento guarda avanti…

17 ore ago
  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

3 mesi ago