Breaking Bad, Jean come Tucu Salamanca (Instagram)
Breaking Bad in Paraguay: la finale di Supercoppa diventa uno spin off della fortunata serie. Il portiere del Cerro sorprende i tifosi.
Sembrava di essere ad Albuquerque, invece era il Paraguay. L’influenza del Nuovo Messico, però, è dura da debellare. Specialmente durante la Supercoppa tra Olimpia Asuncion e Cerro Porteno: una gara carica di adrenalina, arricchita ulteriormente da una scena non propriamente usuale.
L’impressione è di essere finiti dentro Breaking Bad, invece è tutto vero e quello di cui aver paura non è Tucu Salamanca, ma il portiere del Cerro Jean. L’uomo passa alla storia come colui che ha usato le mani non per bloccare un pallone insidioso ma per incutere timore: lo stesso accade nella fortunata serie tv – solo a fini di copione – con il celebre gesto “della tagliola”: chiamato così perchè mima una lama che circuisce la gola.
Leggi anche – Villareal-Juventus agli ottavi di Champions: numeri, precedenti e punti di forza degli spagnoli
Promessa che, quando si fa, preannuncia un unico e inesorabile destino. Jean, tuttavia, non è Tucu Salamanca e il campo da gioco non è un set cinematografico: l’estremo difensore ha impressionato i tifosi rivali con il gestaccio mentre prendeva posto in area di rigore. Va bene la trance agonistica, ma così è un po’ troppo.
Quella del portiere non era una citazione ne un omaggio a Bryan Cranston, ma una vera e propria minaccia. Iniziativa surreale che costa tre giornate di squalifica all’uomo: il primo rosso, importante, ancora prima del calcio d’inizio. Al posto di Jean nel Cerro, fortunatamente, è subentrato Munoz. Appena in tempo per evitare ulteriori ripercussioni: la realtà supera la fiction. Persino quando sembra impossibile.
Al limite del disastroso, fino a questo momento, il primo scorcio di stagione vissuto da…
Una voglia immensa per arrivare alla chiusura definitiva dell'affare. Il Milan potrebbe inserirsi per il…
Arrivano dei nuovi indizi di calciomercato per quanto riguarda il futuro di Sandro Tonali che…
Possibile ribaltone in panchina sempre più vicino per una squadra che valuta seriamente di andare…
Novità interessanti per il futuro di Dusan Vlahovic: spunta l'intreccio dal Belgio per il suo…
I nerazzurri nelle prossime due sessioni di calciomercato dovranno rinforzare la difesa e c'è un…