Florenzi, riscatto con il Milan a rischio (LaPresse)
Serie A da 31 anni con Telethon in favore della ricerca scientifica per debellare le malattie genetiche rare: i calciatori impegnati.
La Serie A è da 31 anni – dagli albori fino all’evoluzione – al fianco di Telethon. L’organizzazione senza scopo di lucro riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Binomio possibile perchè il calcio attira a sé numerosi consensi. Bacino d’utenza utile per supportare – con donazioni ma anche con effettiva vicinanza – il lavoro di medici e scienziati nello studio e approfondimento delle malattie genetiche rare.
Disabilità ma anche qualità di vita: l’importanza della persona, comprendere che dietro una patologia – qualunque essa sia – ci sono uomini, donne e bambini che lottano per una qualità di vita migliore. Obiettivo possibile, negli anni, grazie alla partecipazione attiva degli utenti e dei donatori. Ci sono anche diversi calciatori.
Leggi anche – Juventus, Dybala resta bianconero: accordo totale sul rinnovo. Cifre e dettagli
Nella Capitale, Roma e Lazio hanno diversi Ambassador della campagna benefica: Immobile e Zaniolo. Nel Milan c’è Florenzi, spesso è anche ospite nel corso del noto Charity Show per donare magliette e somme di denaro. Contributo concreto e simpatia, la sciarpa bianca con la scritta Telethon – indossata da allenatori e giocatori – nella settimana delle donazioni ha agevolato numerosi contributi da parte del pubblico e delle singole squadre.
Anche l’Inter e la Juventus, con i loro beniamini, sono in prima linea contro le malattie genetiche rare: Bonucci, nel caso specifico, è molto attento sul tema. Il difensore non è l’unico, basti pensare che il C.T. della Nazionale – Roberto Mancini – non si è perso un appuntamento.
Così come Luciano Spalletti e Gennaro Gattuso che, a Napoli, chi prima e chi dopo hanno veicolato la cultura del sostegno e del volontariato abbinata allo sport. Le attività benefiche come pretesto verso un aiuto concreto alla Ricerca, senza scienza non c’è futuro: è ora di dare un calcio alle malattie rare, ma serve l’aiuto di tutti.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…