Gattuso ipotesi Cagliari (Getty Images)
Gattuso al Cagliari: la suggestione è possibile dato che Mazzarri pare essere sempre più in bilico per il futuro.
Gattuso pronto a riprendersi quello che sembrava essere nelle proprie corde: una carriera da allenatore che sarebbe dovuta proseguire alla Fiorentina dopo l’addio, per certi versi inspiegabile nonostante l’ottimo lavoro di Spalletti, al Napoli. Un uomo arcigno, risoluto e grintoso. In grado di dare alle squadre che allena una quadratura: c’è da lavorare sulla continuità, ma ha tempo Gattuso.
Dato che non si è fatto problemi a sostituire – finché è stato possibile – un padre professionale come Carlo Ancelotti. Poi la stasi, l’attesa e la voglia di tornare. L’occasione in panchina si presenta ora con il Cagliari: la “cura” Mazzarri è peggio della “malattia” Semplici. L’ex giocatore del Milan potrebbe risollevare le sorti della squadra sarda: compagine che vuole solo una salvezza serena.
Leggi anche – PSG, Icardi con le valigie pronte: la destinazione fa sognare i tifosi
Le parti sono a colloquio. Il mercato di Gennaio è alle porte e sicuramente favorirebbe l’ex rossonero, in grado di plasmare la squadra a propria immagine e somiglianza. La decisione, secondo la Nuova Saredegna che ha lanciato l’indiscrezione, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni per vedere Gattuso sulla panchina sarda a Gennaio.
Non è, però, l’unica soluzione: Leonardo Semplici – ex allenatore dei sardi – potrebbe essere richiamato dopo la parentesi Mazzarri. Resta tutto in bilico, anche le sorti dell’ex rossonero sono ancora da scrivere, ma l’interesse c’è: un bel riscatto sia sul piano economico che su quello sportivo. A Gennaro non è mai andata giù la cacciata da Firenze con ancora tanti dubbi aperti. Mazzarri può davvero segnare la svolta: sia sul piano sportivo che su quello emotivo.
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…
Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…