Pioggia di critiche ed insulti per Francesco Acerbi: il difensore protagonista di un gesto che fa infuriare i tifosi della Lazio
La Lazio prova ad uscire dal periodo di crisi e risale in classifica grazie alla vittoria contro il Genoa. Tuttavia, non tutto è oro quel che luccica. Infatti, a causa delle recenti negative prestazioni della squadra, Francesco Acerbi è stato ampiamente criticato dai tifosi biancocelesti per il suo scarso rendimento.
Il centrale del club romano e della Nazionale è stato anche protagonista di un lungo faccia a faccia in settimana con Maurizio Sarri. Infatti, Acerbi e Immobile avrebbero cercato il dialogo con l’allenatore per capire il motivo di questo momento negativo.
Ma quest’oggi, il gesto del difensore in Lazio-Genoa non è passato inosservato e ha attirato tantissime critiche. Sia all’Olimpico, che sui social.
Leggi anche >>> Ex Juve come Ibrahimovic: il gol di tacco è pazzesco!
Sono tantissime le offese dirette al centrale di 33 anni ed il motivo è legato alla sua esultanza dopo il gol. Acerbi, infatti, si è reso protagonista della momentanea rete del 2-0 sul Genoa, poi ha celebrato la marcatura mimando il gesto del silenzio verso la Curva.
Quel dito è stato maldigerito dai supporter biancocelesti, che si sono immediatamente riversati sui social per insultarlo e rispondergli a tono. Alcuni utenti chiedono “un bagno di umiltà“; altri, invece, vanno giù pesanti con critiche ed offese impossibili da riportare.
A fine partita, il difensore biancoceleste ha risposto così alle critiche dei tifosi: “Non me ne frega nulla di quello che dicono, fa parte del nostro lavoro. Meno male che la gente non conosce cosa succede nello spogliatoio“.
Poi Acerbi ha proseguito: “Non ci fa piacere stare al nono posto con questo allenatore e una rosa di questo tipo. Ce la stiamo mettendo tutta o quasi“.
Solo successivamente, in tarda serata e a mente fredda, Acerbi si scusa con i tifosi tramite un post sul suo account Instagram: “Ciao a tutti, questa sera ho fatto un gesto sbagliato dettato dall’adrenalina. Non voglio mancare di rispetto alla Lazio, ci tengo molto a questa maglia“.
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…
L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…