Cagliari accese proteste dopo la sconfitta (Getty Images)
Cagliari. Il poker subito contro l’Udinese manda i sardi in crisi. La cura Mazzarri non funziona e le proteste dei tifosi si fanno sentire.
“Scusateci”. Comincia e finisce così il dopo partita del Cagliari che cade in casa contro l’Udinese: un tweet di scuse ai tifosi dopo la prestazione – un’altra – non all’altezza. All’Unipol Domos è una vera e propria disfatta per i sardi: non funziona niente, subiscono per 90 minuti. Senza mai reagire in concreto, un tiro in porta.
Otto gol subiti in due partite. Una situazione difficile da digerire, i tifosi abbandonano prima lo stadio: Cagliari si lecca le ferite, non senza cercare di capire da cosa dipenda tutto questo.
Leggi anche – Bologna-Juventus 0-2: Cuadrado e Morata rilanciano i bianconeri
Qualcuno comincia a mettere in dubbio anche Mazzarri. Semplici cacciato dopo due giornate e ancora a libro paga, Mazzarri – contratto triennale – con priorità da rivedere. L’umore è pessimo: il tecnico ha chiesto l’appoggio dei tifosi e la ricompensa è un poker – il secondo di fila – tutt’altro che facile da mandare giù. Il tifo organizzato si schiera più contro la proprietà che contro il neo tecnico.
Il club prova a fare ammenda sui social, ma non basta: la proprietà deve prendere una decisione. La nottata si prevede calda, perchè il confronto deve esserci. Soprattutto tra staff tecnico e società: ogni possibilità è in via di sviluppo. I leader non rispondono come dovrebbero, l’allenatore deve capire il motivo.
Ammesso che ci sia ancora margine per lavorare. Mazzarri ha un contratto importante, non è così facile mandarlo via, ma questo non preclude niente. Occorre solo mettere un punto e andare a capo, scegliendo con chi e – in particolare – con quale spirito.
Lautaro Martinez non ha iniziato nel miglior modo possibile la stagione: l'attaccante argentino è fermo…
Il weekend di campionato ha già regalato diverse sorprese, ma non è finita qui. Per…
Saranno settimane decisive per conoscere il futuro di Milinkovic-Savic. Ecco l'occasione a gennaio per il…
Una vera e propria furia Igor Tudor che, al termine della partita contro il Verona,…
Il futuro di Federico Chiesa tiene ancora banco in Serie A. Immediata la decisione in…
Il ritorno in Brasile non starebbe andando secondo i piani, motivo per il quale Neymar…