Scossa di terremoto in Lombardia, l’annuncio su Atalanta-Roma

La decisione sulla disputa di Atalanta-Roma dopo il terremoto in Lombardia che ha avuto come epicentro un paesino vicino Bergamo

Terremoto in Lombardia, la decisione su Atalanta-Roma
Terremoto in Lombardia, la decisione su Atalanta-Roma

Mattinata di paura a Milano e in Lombardia per la forte scossa di terremoto che ha avuto come epicentro Bonate Sotto, paesino dell’Isola Bergamasca.

La scossa, avvertita anche a Milano alle 11.30 di questa mattina, è stata di magnitudo 4.4 secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Il sindaco di Bonate Sotto, Carlo Previtali, ha rassicurato tutti. “Non ci sono danni né persone ferite” ha detto all’agenzia Ansa, pur specificando comunque che controlli e verifiche continueranno.

Leggi anche – Atalanta-Roma, la maglia per Natale è un caso: la decisione del club stupisce

La decisione su Atalanta-Roma dopo il terremoto

A Bergamo è in programma Atalanta-Roma, partita finita al centro dell’attenzione per la maglia natalizia dei nerazzurri contestata dai tifosi. Secondo molti lo skyline della città stampato nella parte bassa della maglia speciale, che come ogni anno dal 2010 sarebbe stata messa all’asta per aiutare un’organizzazione benefica, sarebbe quello di Torino e non di Bergamo. Alla fine, dopo le proteste dei sostenitori, l’Atalanta ha deciso che scenderà in campo contro la Roma con la divisa tradizionale.

C’è ovviamente preoccupazione anche a causa della scossa di terremoto, partito da una profondità registrata a 26 chilometri.

Al momento, i Vigili del Fuoco hanno segnalato l’assenza di danni alle strutture e per fortuna di vittime, anche se alcune scuole sono state evacuate a titolo precauzionale.

Come riporta Sky Sport, il delegato della Lega e i responsabili della sicurezza sono già al Gewiss Stadium. Non ci sarebbero, secondo quanto filtra da Bergamo, rischi di rinvio per la partita. Atalanta-Roma si disputa regolarmente alle 15.

Come riportano le agenzie, risulta regolare anche l’afflusso dei tifosi allo stadio. Si registra solo qualche comprensibile ritardo dovuto al presidio delle forze dell’ordine. Già dall’ora di pranzo alcune decine di tifosi della Roma hanno iniziato a riempire il settore ospiti, in attesa dei pullman su cui hanno viaggiato quasi tutti i 900 tifosi giallorossi attesi al Gewiss Stadium.