Cristiano Giuntoli, uomo mercato del Napoli alla prese con l la sostituzione di Manolas
Napoli. Cessione importante per i partenopei, l’addio era inevitabile: Cristiano Giuntoli affronta la questione con chiarezza e rammarico.
Il Napoli guarda avanti. La squadra di Spalletti pensa al futuro e ai progetti senza una pedina: il vuoto da colmare per Gennaio a causa di una cessione rimandata troppo a lungo ma inevitabile. I piani della società sono ben precisi, hanno aspettato e al momento opportuno sono riusciti a tagliare un cordone che andava avanti da troppo tempo. O meglio che, nonostante tutto, non aveva più senso di esistere: quello con Kostas Manolas.
Il greco ha saputo valorizzarsi nelle stagioni a Roma e nella prima parte di permanenza con i partenopei. Quest’anno i problemi fisici gli hanno dato qualche grattacapo di troppo. Allora l’Olympiacos e quell’offerta che non si può rifiutare: “Lo avevamo già messo fuori rosa – spiega il DS del Napoli Cristiano Giuntoli – a Gennaio non avrebbe comunque giocato con noi”.
Leggi anche – PSG, Messi taglia fuori Neymar e Icardi: la volontà della Pulce è chiara
In Grecia l’ex Roma viene accolto come un Dio della mitologia: canti, balli ed esaltazioni. Una nuova pagina per il ragazzo che ringrazierà sempre e comunque sia il Napoli che l’Italia. L’uomo della Champions con la Roma e tante altre soddisfazioni in Serie A: il massimo campionato lo ringrazia.
Lo stesso fanno i partenopei, ma ora si pensa al mercato. “Stiamo cercando il ruolo che ha lasciato Manolas: una pedina che può giocare sia da difensore centrale che da esterno”, ha dichiarato il DS del Napoli. De Laurentiis ha le idee chiare. Manolas è già il passato: gli occhi sono puntati sul futuro, senza dimenticare tutto il resto.
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…