Juventus, la notizia accontenta Agnelli ma fa infuriare i tifosi: “Può andare via”

Grandi cambiamenti in casa Juventus, con una possibile cessione top che accontenta Agnelli ma che fa infuriare i tifosi bianconeri 

Agnelli De Ligt Juve
Andrea Agnelli, presidente della Juve (LaPresse)

E’ una stagione altalenante quella della Juventus, che continua ad alternare risultati importanti e convincenti a brutte battute d’arresto. Un percorso che porterà inevitabilmente ad una serie di cambiamenti all’interno della rosa bianconera, tra cessioni necessarie per rientrare nel bilancio e potenziare la squadra, e partenze dettate da un progetto poco (con)vincente.

Con l’avvicinarsi del calciomercato di gennaio le voci di acquisti e cessioni hanno iniziato a susseguirsi con la stessa rapidità con la quale sfrecciano le macchine di Formula 1 in pista. Dal nome di Icardi, a quello del partente Ramsey, al dubbio Kulusevski. Tutto questo e molto altro, come la recente indiscrezione che farebbe infuriare i tifosi.

Leggi anche -> Icardi alla Juve? La frase del dirigente spiazza Agnelli e scatena le polemiche

Juventus, il colpo in uscita fa infuriare i tifosi: cosa sta succedendo

Agnelli De Ligt Juve
Andrea Agnelli, presidente della Juve (LaPresse)

A rompere gli equilibri, già precari, del mondo juventino in questo preciso periodo storico, è stato Mino Raiola. Il noto procuratore non è mai banale nelle sue interviste e la sua scuderia di giocatori non è solo ampia, ma anche ricca di profili di altissimo livello.

Tra i vari nomi presenti, troviamo anche quello di Matthijs de Ligt, difensore della Juventus. L’olandese è approdato in bianconero nell’estate del 2019 dall’Ajax e in due stagioni ha subito lasciato il segno per le sue qualità tecniche e caratteriali.

Non tutti, però, sembrerebbero convinti. Massimiliano Allegri, tornato quest’anno alla guida della Juve, lo ha fatto accomodare in panchina contro Milan, Inter e Verona, concedendogli solo mezz’ora contro il Napoli. Solamente da metà novembre in poi non gli ha più fatto saltare una partita, stabilendo, forse, delle nuove gerarchie.

“Sappiamo tutti quali sono i club che si possono accostare a De Ligt, ha detto Mino Raiola in una recente intervista, per poi aggiungere: “Tra questi ci sono anche Barcellona, Real Madrid e Paris Saint Germain. Insomma, un parterre di altissimo livello, che però punterà al giocatore solamente in estate.

Un bottino potenziale di 70 milioni di euro che farebbero comodo alle tasche di Andrea Agnelli, ma che hanno già fatto storcere il naso ai tifosi, per nulla contenti dell’idea di perdere il giovane centrale olandese, considerato un pilastro futuro del club.