Coppa D'Africa rinviata? L'annuncio che scatena i tifosi
Manca solo l’ufficialità per la decisione della FIFA sulla disputa della Coppa d’Africa 2022 prevista in Camerun il prossimo gennaio
La Coppa d’Africa è un appuntamento sempre più in bilico. Le squadre di club hanno messo sempre più pressione per rinviare il torneo in calendario in Camerun a gennaio. Una pressione non da tutti condivisa, considerato che non si tratta certo di un evento imprevisto. I modi e i tempi per cercare una diversa collocazione in calendario ci sarebbero anche stati, se cercati in passato.
Il timore della variante Omicron, che preoccupa per la sua contagiosità, è adesso la chiave per convincere la Confederazione africana a rinviare il torneo. I grandi club non vogliono perdere i giocatori più importanti per il mese dell’evento e per le due settimane di quarantena che potrebbero dover completare al rientro dal Camerun.
Leggi anche – Coppa d’Africa, quante gare saltano i convocati? I tifosi tremano
La notizia sembrava nell’aria. A questo punto manca solo l’ufficialità. La Coppa d’Africa quasi certamente si giocherà a settembre.
Secondo SportMediaset, il comunicato ufficiale sarà emesso domani. Avrebbe vinto, dunque, la linea dei club e del presidente della FIFA, Gianni Infantino, che dopo le proteste aveva proposto di spostarla a settembre, anche per evitare la sovrapposizione con il Mondiale per club dal 3 al 12 febbraio..
Il vertice d’urgenza della CAF (la confederazione africana) a Doha ha prodotto questa decisione.
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…