Genoa-Atalanta, infortunio per Duvan Zapata: le condizioni del colombiano

Infortunio al termine del primo tempo per Duvan Zapata, costretto ad uscire dal campo e lasciare spazio a Muriel: le condizioni.

Duvan Zapata in Genoa-Atalanta (LaPresse)
Duvan Zapata in Genoa-Atalanta (LaPresse)

Brutte notizie per Gasperini, costretto subito a sostituire il suo bomber a causa di un problema fisico accusato a fine primo tempo di Genoa-Atalanta. Una tegola che potrebbe prolungarsi per diverso tempo, ma fortunatamente per la Dea è l’ultima partita del 2021: è tutto rimandato ad inizio gennaio 2022. Il tempo per recuperare le energie c’è.

Poco prima del termine della prima frazione di gioco, Duvan Zapata chiede il cambio per infortunio. L’attaccante della Dea è costretto ad uscire dal campo per problemi all’adduttore. In un primo momento ha cercato di capire come reagisse il proprio fisico, fino a rinunciarci e chiedere la sostituzione immediata.

Leggi anche >>> Napoli, sollievo Insigne: la novità importante che piace ai tifosi

Atalanta-Genoa, infortunio Zapata: che cosa è successo

Zapata, attaccante Atalanta
Zapata, attaccante Atalanta (Lapresse)

Il tutto è avvenuto al 42′, quando il centravanti della formazione bergamasca ha cercato di superare Sirigu con una girata di destro. Tuttavia, l’atterraggio della gamba destra sul terreno di gioco è tutt’altro che morbido. E infatti, Duvan capisce subito di essersi fatto male. Al posto del 91, entra Luis Muriel. Zapata ha lasciato il campo zoppicando.

 

Dunque, solo con esami approfonditi si potrà conoscere l’entità dell’infortunio di Duvan Zapata. La sensazione è che sia un problema muscolare e che potrebbe richiedere qualche settimana di riposo. Fortunatamente per lui, l’Atalanta tornerà a giocare solo dal nuovo anno e avrà la possibilità di recuperare la condizione ideale nelle prossime due settimane di stop per le festività natalizie.