Kean e la nuova avventura con la Juve (Getty Images)
Kean protagonista della nuova Juventus di Allegri. L’attaccante ex Everton dimostra di essere un vero combattente: i numeri.
Serve una sferzata e Allegri la cerca negli interpreti. Tempo di vacanze, ma il tecnico bianconero tiene la guardia alta: vietato distrarsi perchè la classifica attuale – nonostante gli sforzi per risalire – non è da Juve. Serve qualcosa in più: uomini, grinta e possibilità. Non necessariamente in quest’ordine.
Priorità ai leader, infatti Dybala e Szczesny si sono ritrovati rispetto a un inizio a fari spenti. La Joya ringrazia per il rinnovo (manca ancora la firma, ma le intenzioni ci sono tutte) e gioca più forte di prima. Senza badare ai giri contati. Proprio come Szczesny che era partito a Diesel, ma poi la determinazione ha avuto la meglio: è tornato una saracinesca. Quella che serve alla Vecchia Signora per avvicinarsi ancora alla zona Champions.
Leggi anche – Udinese-Salernitana come Juventus-Napoli: è successo ancora
I soliti noti ma anche qualche novità: Moise Kean – chi lo conosce lo vive come una conferma – ha saputo riconquistare la fiducia di un gruppo che l’aveva messo da parte: colpo su colpo, gol dopo gol. L’ex Everton si è ripreso Torino, sponda bianconera, nel momento più difficile: 3 gol in sei gare da titolare in campionato.
Timbro da grande: Kean si conferma essere certezza nelle novità più assolute. Grandi ritorni, ma anche altrettante scoperte: lui, come Allegri, è cambiato. Questo non è un ritorno al futuro, ma una pagina nuova da scrivere e il ragazzo lascia il segno nell’unico modo possibile: gonfiando la rete. Il tecnico, e non solo, ringrazia.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…