Napoli-Spezia a rischio rinvio: svelato il motivo che allarma tifosi e giocatori

Anche Napoli-Spezia rischia di essere rinviata come Salernitana-Udinese: svelato il motivo che spaventa tifosi e giocatori 

Napoli-Spezia rinvio
Andrea Petagna, attaccante del Napoli (LaPresse)

Dopo Udinese-Salernitana, anche Napoli-Spezia rischia di non vedere luce in questa 19a giornata di Serie A, l’ultima dell’anno e del girone d’andata. Dopo il pesantissimo successo per 1-0 in casa del Milan, gli azzurri tornano al Maradona, dove il recente score è stato estremamente negativo, per via delle sconfitte contro Atalanta e soprattutto Empoli.

Gli uomini di Spalletti hanno il necessario bisogno di tornare a vincere in casa per 3 aspetti: mantenere alto il morale, ritrovare solidità casalinga e non perdere terreno dall’Inter prima e dallo stesso Milan che si ritrova appaiato a 39 punti proprio come i partenopei.

Nelle ultime ore, però, starebbe prendendo sempre più quota la notizia del possibile rinvio della sfida tra Napoli e Spezia, una decisione che cambierebbe gli scenari legati alla classifica e al futuro calendario del nostro campionato.

Leggi anche -> Napoli, occhio a “Ciro”: i mal di pancia di Mertens sul mercato. La situazione

Napoli-Spezia a rischio rinvio: svelate le cause

Napoli-Spezia rinvio
Giulio Maggiore, centrocampista (LaPresse)

Il possibile rinvio di Napoli-Spezia è strettamente collegato a quello della sfida tra Lecce e Vicenza di Serie B. Il club pugliese, infatti, ha comunicato la positività al Covid di alcuni membri del gruppo squadra e per tale ragione non potrà disputare la sfida valida per la 18a giornata di campionato.

Appena 5 giorni fa lo Spezia ha affrontato proprio il Lecce in Coppa Italia. Il contatto ravvicinato con giocatori potenzialmente positivi, potrebbe quindi portare al rinvio della partita contro il Napoli.

Al momento si tratta solamente di un’ipotesi, ma che non dovrà essere scartata a priori. La partita degli azzurri è in programma domani sera, 22 dicembre, alle 20:45, e c’è dunque ancora tempo per effettuare i tamponi. Ottenuti i risultati, si potrà arrivare ad una decisione ufficiale.