Serie+A%2C+highlights+Verona-Fiorentina%3A+gol+e+sintesi+partita+%7C+VIDEO
calciotodayit
/2021/12/22/serie-a-highlights-verona-fiorentina/amp/
Calcio

Serie A, highlights Verona-Fiorentina: gol e sintesi partita | VIDEO

Verona-Fiorentina finisce con un gol per parte: Italiano e Tudor si danno battaglia e terminano con un gol per parte: posta in palio divisa.

Verona-Fiorentina highlights (Getty Images)

Al Bentegodi si gioca Verona-Fiorentina. Una gara ricca di fiondate e folate reciproche: l’ultima del 2021 per le due squadre è un match equilibrato condensato nelle filosofie di gioco dei rispettivi tecnici che insegnano a non mollare mai. In campo ogni centimetro è sudato e combattuto, Simeone pericoloso, Faraoni coglie il palo, ma a sbloccare il confronto è Lasagna al 17′.

Il Verona trova il gol iniziale in grado di dargli l’abbrivio per condurre un confronto arrembante fino al fischio finale della prima frazione: viola che rispondono con Bonaventura e Vlahovic ma non basta. Scaligeri in vantaggio all’intervallo.

Leggi anche – Serie A, highlights Empoli-Milan: gol e sintesi partita | VIDEO

Verona-Fiorentina: i momenti salienti del match

Sintesi partita Bentegodi (Getty Images)

Il secondo tempo del Bentegodi si accende ulteriormente grazie alle iniziative di Duncan, Saponara e Castrovilli. Vlahovic prova addirittura un colpo dei suoi, mezza rovesciata che finisce al lato. L’attaccante sembra essere in grande spolvero: l’ideale per trascinare i viola al pareggio ma la mole di occasioni non compensa con il risultato sul tabellone. Sempre avanti gli scaligeri.

La squadra di Italiano, però, non molla e trova ogni pretesto di gioco per avvicinarsi dalle parti gialloblu. Fin quando il colpo risolutivo non viene trovato da Castrovilli al minuto 81′ che si tuffa di testa su cross dalla sinistra di Terzic. Boccata d’ossigeno nel finale: 1-1 che mostra ampiamente le fasi vissute in campo. Gioco altalenante con trame interessanti da ambo le parti: segno che comunque il lavoro dei tecnici ha pagato. Magari a mezzo servizio, ma la grinta c’era. Bottino dimezzato al Bentegodi, un punto a testa prima di Natale.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

8 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago