Buffon in compagnia di Cristiano Ronaldo (LaPresse)
Gianluigi Buffon ha speso parole dure per Cristiano Ronaldo, tornando sugli anni condivisi alla Juventus: la frase ti sconvolgerà
Gianluigi Buffon torna a parlare di Juventus e lo fa per TUDN, come riportato da RMCSport. Il portiere del Parma sta vivendo una stagione di alti e bassi dal suo ritorno con i ducali in Serie B, ma le sue dichiarazioni non risultano mai banali, specie se il protagonista è Cristiano Ronaldo.
I due hanno condiviso la maglia bianconera per due stagioni, la 2019-2020 e la 2020-21. Due annate non particolarmente felici per la Juve, che con Sarri e Pirlo ha comunque vinto uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, ma ha anche raggiunto un quarto posto solo all’ultima giornata di campionato e gli ottavi di Champions venendo eliminata da Lione e Porto.
Leggi anche -> Buffon, che disdetta! La notizia è inaspettata: Gigi deve arrendersi
Insomma, l’esperienza condivisa insieme da due fuoriclasse non è stata vincente come ci si poteva aspettare e seppur abbiano lavorato bene insieme, Buffon non ha risparmiato una critica alla Juventus dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo.
L’ex numero 1 bianconero è prima tornato sull’incredibile sconfitta contro l’Ajax, nell’unica stagione in cui lui ha vestito la maglia del PSG, per poi concentrarsi proprio su CR7: “La Juventus ha perso il suo DNA di squadra con lui in rosa. Nel 2017 abbiamo ottenuto una finale di Champions perché eravamo uniti. C’era una forte unità che si è persa”.
Parole non dolcissime, che hanno rimarcato ancora una volta quella sensazione che per 3 anni ha accompagnato i tifosi bianconeri e gli addetti ai lavori. Da quei giorni, però, molte cose sono cambiate: Buffon è tornato al Parma, Cristiano Ronaldo al Manchester United e la Juventus è tornata in mano a Massimiliano Allegri.
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…
La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…