Inter, Natale al primo posto: l’ultima volta…è da dimenticare!

La formazione di Simone Inzaghi ha terminato il girone d’andata al primo posto e festeggia Natale da capolista: il precedente dell’Inter non fa ben sperare.

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (LaPresse)

Grazie alla vittoria del Napoli sul Milan alla 18a giornata, l’Inter ha conquistato il titolo di campione d’Inverno che quest’anno corrisponde a festeggiare Natale al primo posto in Serie A. Un bellissimo modo per scattare i pacchi regalo sotto l’albero. E sicuramente i calciatori nerazzurri avranno tanti diversi motivi per festeggiare, magari sperando che il regalo più bello da scartare arriverà verso maggio.

Intanto, vediamo l’ultimo precedente dell’Inter al primo posto in Serie A durante le festività natalizie. Il ricordo fa tremare…

Leggi anche >>> Inter, da Zaniolo a Pinamonti: tutte le plusvalenze sotto inchiesta

Inter, Natale 2019 fu davvero un “pacco”: l’errore da non ripetere

I calciatori dell'Inter
I calciatori dell’Inter

L’ultima volta che i nerazzurri hanno festeggiato e aperto i regali di Natale dall’alto della classifica di Serie A è abbastanza recente. C’era Antonio Conte in panchina e grazie alla differenza reti, si ritrovava al primo posto della Serie A, con gli stessi punti della Juventus. Era il primo anno del tecnico pugliese sulla panchina milanese, e sia Inter che bianconeri arrivarono a Natale con 42 punti: 13 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta.

Tuttavia, le cose nel 2020 sono andate decisamente male. L’Inter ha perso subito terreno nelle partite successive, subendo la cavalcata della Juve di Sarri, che nonostante le critiche riuscì a portarsi a casa lo scudetto. Quel regalo sotto l’albero del 2019 fu un vero e proprio “pacco”, un inganno per la Beneamata. E questa volta, dietro i nerazzurri ci sono ben due squadre pronte a ribaltare tutto.

Inoltre, dopo i festeggiamenti per aver brindato sotto l’albero il primo posto in classifica, si potrebbe dire che le cose non siano andate molto bene. Ricordiamo tutti che ad inizio 2020 il Covid-19 ha iniziato ad influenzare le nostre vite sotto ogni punto di vista.