Svanberg, centrocampista del Bologna (LaPresse)
Svanberg potrebbe lasciare il Bologna: lo svedese è pronto al salto di qualità. Una big vuole provare l’affondo, ma non è l’unica.
Mattias Svanberg, lo svedese sempre più al centro del mercato. Il centrocampista in forza al Bologna potrebbe rivelarsi il colpo risolutore per molte realtà del campionato italiano: il mercato invernale non promette grandi colpi, le compravendite sono bloccate per via della congiuntura economica.
Ufficialmente non c’è nessun freno a mano tirato, ma ufficiosamente si preferisce andare cauti. Tranquillità prudente dovuta a dei conti non proprio a posto: Inter e Milan sono tra i club con maggiore precarietà.
Leggi anche – Napoli, un 2021 particolare: le 5 migliori partite dell’anno
Il blasone ha imposto loro scelte difficili: se il Diavolo si è messo in pari liberandosi di ingaggi onerosi, i nerazzurri hanno aspettato troppo per decidere. Le cessioni fatte non bastano a risanare una situazione compromessa. Nulla di grave, o meglio: di abbastanza rischioso, ma il mercato è un’altra cosa.
A tal proposito il nome di Svanberg torna attuale perchè Inzaghi e Pioli cercano un uomo in più a centrocampo: occhio, però, a Tottenham e Manchester City che iniziano a farci un pensierino. Il calciatore rappresenta un giusto compromesso tra quantità e qualità: poca spesa (rispetto alle prestazioni garantite) e massima impresa.
L’agente del ragazzo è in Italia per parlare proprio del futuro: Martin Dahlin proverà a trattare con chi sarà interessato. Il valore di mercato, tuttavia, è chiaro: 15 milioni. Da questo tetto non si scende. Altrimenti appuntamento al 2023. La scadenza non è proprio a portata di mano, ma un campione così potrebbe valere davvero l’attesa.
Lautaro Martinez non ha iniziato nel miglior modo possibile la stagione: l'attaccante argentino è fermo…
Il weekend di campionato ha già regalato diverse sorprese, ma non è finita qui. Per…
Saranno settimane decisive per conoscere il futuro di Milinkovic-Savic. Ecco l'occasione a gennaio per il…
Una vera e propria furia Igor Tudor che, al termine della partita contro il Verona,…
Il futuro di Federico Chiesa tiene ancora banco in Serie A. Immediata la decisione in…
Il ritorno in Brasile non starebbe andando secondo i piani, motivo per il quale Neymar…