Serie A, per Lazio e Roma cambia tutto! Tifosi inferociti

Cambia tutto per la Serie A e sopratutto per Roma e Lazio: i tifosi non la prendono bene, l’accusa alla Camera è gravissima.

Il Pallone della Serie A
Il Pallone della Serie A (LaPresse)

Con la fine dell’anno, arrivano anche nuovi grossi cambiamenti per il 2022. E la Serie A potrebbe perdere per sempre un protagonista assoluto del campionato italiano. In particolare toccherà a Lazio e Roma prendere atto della decisione della Camera dei deputati.

Quest’oggi, a Montecitorio si è svolta una votazione che stravolgerà le sorti dei due club e dei tifosi delle squadre capitoline. Una rivoluzione epocale dopo oltre 60 anni di storia!

Roma-Lazio non si giocherà più all’Olimpico: lo stadio cambia nome

Curva stadio olimpico
Curva dello stadio Olimpico (LaPresse)

A distanza di oltre un anno dalla scomparsa di Pablito, la Camera dei deputati, grazie alla proposta di Pierantonio Zanettin, ha votato a favore del cambio del nome dello stadio Olimpico di Roma. Infatti, con 387 voti a favore la Camera ha approvato un ordine del giorno con il quale impegna l’esecutivo ad intitolare lo stadio di Roma e Lazio nel nome di Paolo Rossi. Addirittura, sulla pagina di Wikipedia dello storico impianto il nome è stato già cambiato in “Stadio Olimpico Paolo Rossi”.

Leggi ancheCalciomercato, quali sono i 5 giocatori più costosi del 2021

Un cambiamento epocale per la Serie A, dato che dal ’53 fino ad oggi le due società capitoline giocano all’Olimpico. Solo per una stagione si sono trasferite al Flaminio, poiché l’impianto fu ristrutturato per ospitare alcune partite dei Mondiali di Italia ’90.

Leggi anche –  Serie A, il Covid spaventa i club: la mossa dell’Inter preoccupa i tifosi

Intanto, i tifosi non sono entusiasti della proposta passata a Montecitorio. Alcuni supporter credono che Paolo Rossi c’entri ben poco con le due squadre di Serie A coinvolte in quest’omaggio. Tuttavia, lo stadio non appartiene ai club, bensì allo Stato che può quindi prendere la decisione senza interpellare Roma e Lazio.