Juventus-Morata, Allegri spiazza il Barcellona: doccia fredda per i catalani. Cos’è successo

Juventus, i bianconeri preparano il mercato: a Gennaio potrebbe partire Morata. Allegri pronto all’ok a una sola condizione.

Juventus Allegri 20211217
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Juventus, i regali arrivano a Gennaio. I bianconeri pronti ai saldi dell’inverno con la sessione di mercato pronta a dare il meglio di sé. La Vecchia signora si muoverà con circospezione: vietato fare investimenti affrettati per una serie di motivi, alcuni noti e altri meno. Sempre a che fare con il portafoglio.

Leggi anche – Serie A, indisponibili e positivi al Fantacalcio: da Dzeko a Zaccagni, i tempi di recupero 

Proprio i conti spaventano la Juve in grado di formulare strategie, ma non garantire alcun esito: gli obiettivi ci sono, resta da capire se restano effettive le possibilità. Vlahovic in pole, ma non è l’unico nome per l’attacco. Il problema si pone nel momento in cui le sirene spagnole iniziano a fare effetto: Morata subisce il fascino di Xavi e i Blaugrana.

Leggi anche – Calciomercato Serie A, cambia tutto per il club: ora è obbligatorio

Juventus-Morata, Allegri pronto ad opporsi alla cessione

Allegri Juve critica Capello
Il tecnico si oppone alla cessione di Morata, le condizioni (La Presse)

Allegri incassa, ringrazia (meno) e aspetta: se i bianconeri pensano che tutto si possa risolvere con una contropartita tecnica si sbagliano di grosso. Il tecnico vuole garanzie prima di vedersi portar via un uomo chiave: la sicurezza, al momento, non è Memphis Depay. L’allenatore vorrebbe qualcuno più affidabile. Tradotto: o si lavora sotto traccia per assicurarsi uno tra Icardi e Milik, nomi più caldi sulla lista, oppure lo spagnolo non si muove da Torino.

Leggi anche – Lukaku-Chelsea, che caos: la durissima risposta di Tuchel può stravolgere il calciomercato

L’argentino ex Inter potrebbe davvero partire, basta oliare i punti giusti, ma la voglia di Serie A rimane. Stesso discorso per l’ex Napoli. Servono iniziative concrete, offerte adeguate: il portafoglio non può essere un ostacolo di fronte alle necessità. Se non è possibile – per ovvi motivi – spendere tanto che lo si faccia almeno bene. Questo vuole Allegri, altrimenti Morata resta dov’è.