Lazio, un calciatore via subito: perché Lotito preme per la cessione definitiva

La Lazio è pronta a cedere un calciatore. La trattativa è ben avviata e nelle prossime ore è attesa l’ufficialità

lazio
Claudio Lotito, presidente della Lazio (Foto LaPresse)

La Lazio di Maurizio Sarri, giovedì 6 gennaio, è attesa dal match interno contro l’Empoli. Una partita importante per i biancocelesti che ritroveranno Ciro Immobile al centro dell’attacco. Il bomber di Torre Annunziata, dopo aver saltato le sfide contro Genoa e Venezia per Covid, è tornato ad allenarsi in gruppo.

Nel frattempo, la dirigenza capitolina è al lavoro per la cessione di alcuni esuberi. Oltre a Muriqi, sono sulla lista dei partenti anche Jony, Vavro, Lukaku, Durmisi ed Escalante. 

Lazio, un calciatore ai saluti: i dettagli

Gonzalo Escalante, centrocampista della Lazio (Foto LaPresse)

Il calciatore vicinissimo alla cessione è Gonzalo Escalante. Il centrocampista argentino è pronto al ritorno in Liga e nelle prossime ore sarà ufficializzato il suo passaggio all’Alaves. L’ex Eibar, quest’oggi, non era presente a Formello e in Spagna sottolineano come la trattativa sia ad un passo dalla fumata bianca.

Escalante non ha mai convinto Sarri e in questa stagione ha collezionato solamente una presenza, uno spezzone della prima giornata di campionato.

Leggi anche->Chelsea-Liverpool, Lukaku fatto fuori da Tuchel! Svelato il motivo della decisione

L’affare dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Lotito, però, vorrebbe il trasferimento in prestito con obbligo di riscatto. La cessione, inoltre, è molto importante per sbloccare l’indice di liquidità del club biancoceleste. Ricordiamo che se l’indice di liquidità non dovesse assestarsi, la Lazio non potrà tesserare nuovi calciatori. Per tale ragione Lotito vuole concludere in fretta l’operazione.

Leggi anche->Lazio, dal rodato calcio di Inzaghi a sprazzi di Sarrismo: le 5 migliori partite del 2021

Oltre ad Escalante, come detto, altri calciatori saluteranno la Lazio in questo mese di gennaio. Vavro e Muriqi hanno mercato, il primo piace in Spagna e il secondo, negli ultimi giorni, ha avuto dei contatti con l’Hull City (club di Championship inglese). Sul kosovaro, inoltre, c’è anche l’interesse del Galatasaray.