Ronaldo, che paura: allarme per il “Fenomeno”. L’annuncio del Cruzeiro

Brutta notizia per il “Fenomeno” Ronaldo che da pochi giorni è diventato il nuovo proprietario della squadra brasiliana del Cruzeiro

Ronaldo, che paura: allarme per il "Fenomeno". L'annuncio del Cruzeiro
Ronaldo, da pochi giorni proprietario del Cruzeiro (Lapresse)

Da metà dicembre, Ronaldo è diventato il nuovo proprietario del Cruzeiro. Per il “Fenomeno”, che ha fatto innamorare i tifosi del PSV Eindhoven, del Barcellona e dell’Inter, si tratta di un ritorno a casa.

Proprio dal Cruzeiro, infatti, era iniziata il suo viaggio verso le vette del calcio mondiale. Al Cruzeiro è tornato a 45 anni, per avviare una nuova sfida. Già presidente del Valladolid, Ronaldo ha deciso di tornare in Brasile e far vincere le ragioni del cuore.

L’accordo, perfezionato prima di Natale, gli ha consentito di acquistare il club che lo ha lanciato verso l’Olimpo dello sport mondiale per 400 milioni di real brasiliani, ovvero l’equivalente di 62 milioni di euro.

Brutto colpo per Ronaldo: l’annuncio

Brutto colpo per Ronaldo: l'annuncio
Brutto colpo per Ronaldo: l’annuncio

Ma l’entusiasmo che ha accompagnato l’annuncio dell’acquisto ha presto lasciato il segno a emozioni più negative nelle ultime ore.

Leggi anche – Thuram spiazza tutti: “Ronaldo e Zidane fenomeni, ma l’avversario peggiore è stato…”

A far paura a cavallo tra il 2021 e il 2022 è la variante Omicron che sta facendo impennare i contagi di Covid-19 anche se con conseguenze generalmente meno gravi per chi si è sottoposto al ciclo vaccinale.

La nuova variante del virus sta colpendo sempre più calciatori, come dimostrano il caos della Premier League durante le feste e l’elenco lungo dei positivi in Serie A che mette a rischio come un anno fa lo svolgimento della sfida tra Juve e Napoli.

Leggi anche – Thuram spiazza tutti: “Ronaldo e Zidane fenomeni, ma l’avversario peggiore è stato…”

Il Cruzeiro ha infatti annunciato la positività di Ronaldo. il “Fenomeno” ha contratto il Covid-19, anche se non sintomi lievi.

Il club brasiliano ha spiegato che il nuovo proprietario si è messo in isolamento rispettando dunque i protocolli sanitari previsti.

L’attuale numero 1 della società di Belo Horizonte dovrà dunque rinunciare a prendere parte ai festeggiamenti in programma per l’anniversario della squadra.