Serie B, che guaio per il club! Ben 17 positivi al Covid: il comunicato

Serie B, ben 17 positivi al Covid-19 per un club. Ecco il comunicato ufficiale della società

serie b
Il Logo della Serie B (Foto LaPresse)

Il Covid-19 continua a contagiare diversi calciatori e membri degli staff delle squadre di calcio. In Serie A la situazione è abbastanza sotto controllo, tolta la Salernitana la maggior parte delle squadre contano pochi positivi.

In Serie B, però, c’è una squadra che sta facendo i conti con ben 17 positività. Si tratta della Ternana e i calciatori che hanno contratto il Covid-19 son ben 13.

Serie B, 17 positivi nella Ternana: il comunicato del club

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana. Il club umbro è alle prese con ben 17 casi di Covid (Foto LaPresse)

Questo, nello specifico, il comunicato del club umbro: “La Ternana Calcio comunica che, a seguito dei controlli effettuati nel periodo delle festività, 17 membri del gruppo squadra (di cui 13 calciatori), sono risultati positivi al virus Covid 19. Per tutti sono state attivate le procedure previste dai protocolli sanitari in vigore”. (Clicca QUI per leggere la nota integrale).

Leggi anche->Parma, Buffon potrebbe ritrovare un ex Juventus: super colpo per la Serie B!

La Ternana, come da calendario, tornerà in campo venerdì 15 gennaio in occasione del match interno contro l’Ascoli valido per la diciannovesima giornata. Dunque, in linea teorica, ci sarebbe tutto il tempo per il ritorno in gruppo dei 13 calciatori risultati positivi.

Leggi anche->Juventus-Napoli, Allegri in ansia! Altri due calciatori a rischio per il big match della Befana

Il campionato di Serie B, ricordiamo, ha subito il rinvio delle ultime due giornate del 2021. La Lega, in seguito alle tante positività riscontrate prima di Natale, ha deciso di posticipare la diciannovesima e la ventesima giornata. Le due giornate verranno recuperate nel terzo e nel quarto week-end di gennaio.