Fabio Capello, la proposta scatena le polemiche: “Chi non si vaccina…”

Fabio Capello è un allenatore che ha le idee ben chiare, ovviamente ciò non andrebbe bene a chi non si è sottoposto al vaccino. Il suo messaggio è importante. 

Fabio Capello Covid
Il Covid colpisce il calcio, l’analisi dell’ex tecnico Fabio Capello (La Presse)

L’ex allenatore è un fiume in piena quando si tratta del calcio giocato, ma c’è un argomento importante che avrebbe scatenato numerose polemiche. Il campionato di Serie A è pronto a ripartire, non mancano però le perplessità.

Fabio Capello vuole osservare la ripresa della stagione in corso, nonostante i contagi da Covid-19 siano in forte aumento. Adesso è invece tempo di esporsi in prima persona.

Fabio Capello fra calcio e Covid

Capello Covid
Fabio Capello parla del Covid e dei non vaccinati nel calcio (La Presse)

Capello ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare di quanto sta accadendo. L’ex allenatore di tante squadre in Italia e anche all’estero si è espresso senza tanti giri di parole. I nuovi provvedimenti contro i no vax toccano anche il calcio italiano. “Giusto escludere i non vaccinati. Credo sia giusto escludere i non vaccinati. Non vaccinarsi è un atto di egoismo. Bisognerebbe togliere loro parte dello stipendio”, ha dichiarato Capello.

LEGGI ANCHE – Messi positivo, l’attacco è feroce: sui social la risposta tanto attesa

L’ex mister di Inter, Juve e Roma crede fermamente nel vaccino ed è certo che la vaccinazione per i calciatori sia un passo necessario. “Non credo che comunque il Covid possa mutare gli equilibri. Chi lo ha preso da vaccinato l’ha passato in forma leggera”, ha ricordato.

LEGGI ANCHE – Lukaku-Tuchel, confronto durissimo in privato: la decisione per il mercato di gennaio

C’è spazio ovviamente anche per un commento sul calcio giocato, in particolare per le sfide importanti come MilanRoma e JuventusNapoli. “Partite fondamentali. Per alcune squadre, se la distanza aumentasse, diventerebbe difficile recuperare”, ha concluso Capello.