Calciomercato Milan, Kjaer non preoccuparti: trovato il sostituto. Gioca in Ligue 1

Il Milan aspetta Kjaer con meno ansia. Individuato il sostituto del difensore: l’ex Roma può recuperare con calma dallo stop.

Simon Kjaer
Simon Kjaer (Getty Images)

Il Milan perde uno dei suoi uomini chiave nel reparto arretrato: Simon Kjaer dovrà stare fuori per qualche tempo. Mentre il danese smaltisce l’infortunio, i rossoneri devono guardare sul mercato per trovare un sostituto all’altezza: le prestazioni del difensore sono in ascesa, quindi colmare quel vuoto non sarà facile.

Lo si diceva anche con Romagnoli, poi è arrivato Tomori e ogni cosa è cambiata. Le gerarchie cambiano, le esigenze no: i rossoneri hanno bisogno di un colpo risolutore per non far rimpiangere la sosta ai box del collega. Il nome c’è già, bisogna capire se restano le possibilità: si tratta di Sven Botman in forza al Lille.

Leggi anche – Premier League, partita rinviata per Covid: il comportamento dei giocatori è inaccettabile

Milan, Kjaer: il sostituto del danese in Ligue 1, affare possibile

Simon Kjaer infortunio
Il difensore danese del Milan (LaPresse)

Il difensore classe 2000 non solo è duttile, ma ha anche un piede educato che gli consente di agire sugli esterni accentrandosi in fase d’impostazione: gioca da centrocampista aggiunto. All’occorrenza. Altrimenti resta dov’è con buoni risultati. Il sondaggio in Ligue 1 è partito e il ragazzo guarda con grande interesse alla Serie A: c’è l’ok di Pioli, Direttore Sportivo e Tecnico del Milan convergono.

Leggi anche – Salernitana, Iervolino subito protagonista: il progetto del Presidente infiamma i tifosi

L’uomo giusto è lui, la trattativa per il difensore olandese potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane: questione di giorni, ma le buone basi fanno pensare a una risoluzione rapida dell’affare. Il Milan lavora anche in ottica Romagnoli: l’ex Roma potrebbe andare via. Botman, a quel punto, non rimpiazzerebbe solo Kjaer.