Inter, svolta nella trattativa: accordo più vicino, l’indizio non lascia dubbi

L’Inter ha dato l’accelerata decisiva per chiudere la trattativa di mercato: attese le visite mediche e la firma sul contratto del nuovo acquisto.

Inter Onana
L’esultanza dell’Inter (LaPresse)

L’Inter piazza il primo colpo di mercato. In attesa di tornare in campo per difendere il primato in classifica, i nerazzurri sono pronti ad accogliere il nuovo acquisto. Nelle ultime ore c’è stata l’accelerata decisiva che ha sbloccato la trattativa e avvicinato sempre di più la fumata bianca.

I contatti ufficiali tra le parti hanno confermato la volontà dei campioni d’Italia di chiudere un’operazione in piedi da diversi mesi. Ora però non ci sono più dubbi e ostacoli da superare perché l’accordo è soltanto una formalità. Secondo alcune fonti francesi, il giocatore dovrebbe sbarcare in Italia già in giornata per svolgere le visite mediche e firmare il contratto.

Inter, arriva Onana: dettagli e retroscena dell’operazione

Inter Onana
Andre Onana, portiere dell’Ajax (Lapresse)

Andre Onana sarà il prossimo portiere dell’Inter. Dopo numerose indiscrezioni, i nerazzurri sono usciti allo scoperto inviando una mail ufficiale all‘Ajax per confermare le loro intenzioni. Un passaggio obbligatorio per un giocatore sotto contratto con i Lanceri ma ancora per poco. Il suo accordo infatti scadrà a fine stagione e non sarà rinnovato, svincolandolo da ogni impegno.

Leggi anche -> Supercoppa Inter-Juventus rinviata? La Lega ha deciso: l’annuncio

Il classe ’96 quindi, nonostante le voci di un ritorno al Barcellona, arriverà in nerazzurro a parametro zero a partire dal prossimo luglio. Il suo primo contatto con la nuova realtà però potrebbe già avvenire nelle prossime ore se venisse confermato il suo arrivo a Milano.

Leggi anche -> Lukaku e l’amicizia con Jay-Z: gli scenari per il ritorno all’Inter

In Francia si sbilanciano e ipotizzano un’imminente fumata bianca. Secondo RMC Sport Onana, attualmente in ritiro col Camerun prima della Coppa d’Africa, avrebbe ricevuto un permesso speciale per prendere un volo verso l’Italia e formalizzare ufficialmente il suo futuro. Per lui è pronto un contratto di quattro o cinque anni per diventare l’erede di Handanovic.