Supercoppa Inter-Juventus rinviata? La Lega ha deciso: l’annuncio

Il Consiglio di Lega ha deciso sulla richiesta di rinvio della Supercoppa Inter-Juventus in programma a San Siro il 12 gennaio

Supercoppa Inter-Juventus rinviata? La Lega ha deciso, il comunicato
Supercoppa Inter-Juventus rinviata? La Lega ha deciso, il comunicato

La Supercoppa, dove la metto? Inter e Juventus, che hanno conquistato rispettivamente lo scudetto e la Coppa Italia, avrebbero dovuto giocare in Arabia Saudita in base a un preesistente accordo con la Lega Calcio. Ma a novembre, l’organismo che regola il campionato e la Coppa Italia ha deciso di riportare il match in Italia.

Dunque, la Supercoppa è stata ricollocata il 12 gennaio a Milano. Si tratta di un ritorno all’antico: partita in gara secca in casa della squadra che ha vinto il campionato. Si rinuncia dunque a giocare in campo neutro o all’estero.

Supercoppa, la decisione del Consiglio di Lega

Supercoppa, la decisione del Consiglio di Lega
Supercoppa, la decisione del Consiglio di Lega (Lapresse)

Ma dopo la decisione del Governo di ridurre al 50% la capienza massima degli stadi a causa della variante Omicron, Inter e Juventus hanno chiesto di spostarla ancora verso la fine della stagione. Hanno proposto come data il 18 maggio, sperando di poter scendere in campo in un Meazza più pieno. E soprattutto con meno impegni pressanti nei giorni precedenti e successivi rispetto al tour de force che attende le squadre nelle prossime settimane.

Leggi anche – Supercoppa Italiana Inter-Juventus: la novità che distrugge i tifosi

Le richieste però non sono state accolte. Per questo motivo, la Supercoppa Italiana non si sposterà. La richiesta di rinvio di Inter e Juventus non è stata accettata. La sfida dunque rimane in programma il 12 gennaio alle 21 a Milano che ospiterà la manifestazione per la dodicesima volta nelle 34 edizioni della sua storia.

Leggi anche – Icardi alla Juve, che intreccio con Morata: lo scenario che scatena i tifosi

La proposta di rinvio, però, non ha convinto i 4 consiglieri di Lega. Tommaso Giulini (Cagliari), Luca Percassi (Atalanta), Paolo Scaroni (Milan) e Maurizio Setti (Verona) hanno votato all’unanimità per non concedere lo spostamento della partita.